Home | Cronaca | Prima Comunione per 5 bambini nella chiesa di Corsciano
Euro Net San Severino Marche
L'abbraccio con il parroco
L'abbraccio con il parroco

Prima Comunione per 5 bambini nella chiesa di Corsciano

La chiesa di Corsciano – struttura di recente costruzione – è uno di quegli edifici di culto che il territorio di San Severino è riuscito a salvare dalla furia del terremoto. E così, domenica 25 giugno, ha potuto ospitare la cerimonia della Prima Comunione di cinque bambini che provengono da frazioni diverse del Comune di San Severino, in cui magari la loro chiesa è inagibile proprio a causa del sisma.

Si è fatto di necessità virtù, insomma, ed è stata un’emozione vedere riuniti insieme tantissimi fedeli nel segno di una comunità allargata che ha voluto accompagnare cinque bambini (cioè il nostro futuro) nel loro cammino cristiano: Angelica Cesaroni e Riccardo Lippi di Stigliano, Susanna Zagaglia di Serralta, Mauro Abosinetti di Collicelli e Francesco Zagaglini di Castel San Pietro.

E’ stata una bellissima festa, coordinata dal parroco don Pacifico Marinà e dalle catechiste Graziella, Fabiana e Rita. E dopo la funzione religiosa, tutti a tavola per ricordare l’evento assieme a parenti e amici.

 

Centro Medico Blu Gallery