Valerio Scarponi torna su Raiuno come inviato speciale della trasmissione estiva “C’è tempo per…”, condotta da Anna Falchi e Beppe Convertini. Oggi, venerdì 21 agosto, il giovane speaker di “RDS” si trovava al Lido di Venezia per intervistare il bagnino più anziano e conosciuto d’Italia: Benito Garbisa, 60 salvataggi in altrettanti anni di servizio, cresciuto tra gli ombrelloni su una delle spiagge più suggestive della nostra penisola; in bacheca ha medaglie al valor civile e il titolo di Cavaliere della Repubblica. Molto bello il servizio realizzato con lui da Valerio Scarponi.
- Valerio in spiaggia con il bagnino Garbisa e, nel riquadro, Anna Falchi in studio
Il programma “C’è tempo per…” – in onda al mattino, dal lunedì al venerdì, con buonissimi ascolti – racconta proprio i protagonisti del terzo tempo della vita, una popolazione che in Italia conta 13,8 milioni di persone. Si tratta di uomini e donne che sono colonne delle nostre vite e della nostre famiglie, spesso ancora attivi sul lavoro, carichi di sogni, desideri e di vitalità, nonni preziosi e insostituibili, scrigni di ricordi e tradizioni da scoprire e condividere.
Per Valerio si tratta di un’altra importante esperienza televisiva che lo pone alla ribalta del piccolo schermo, confermando tutte le sue potenzialità. Come si ricorderà, l’inverno scorso è stato l’inviato ufficiale della fortunata trasmissione “Storie italiane”, condotta sempre su Raiuno da Eleonora Daniele. E in questa veste, a febbraio, ha seguito all’Ariston il “dietro le quinte” del Festival di Sanremo. Complimenti Valerio!