E’ iniziato il conto alla rovescia per l’attesa manifestazione “Un goal per San Severino”: partita di calcio fra la Nazionale italiana degli attori e i Campioni per le scuole. L’evento, che nasce da un’iniziativa di solidarietà e sostegno post terremoto, si terrà domenica 19 marzo allo stadio comunale di San Severino.
Il programma, i particolari e soprattutto i protagonisti della giornata saranno anticipati in un incontro per la stampa – aperto a tutta la cittadinanza – che i promotori hanno organizzato per dopodomani, venerdì 10 marzo, alle ore 18, nella Sala Italia, a San Severino. Coordinatore della conferenza è il presentatore Marco Moscatelli, il quale ha aderito volentieri alla manifestazione: sarà lui a commentare dal vivo, domenica 19 marzo, la partita da bordo campo, intervistando i protagonisti e introducendo le varie iniziative collaterali.
All’incontro di dopodomani (venerdì) ci sarà al gran completo l’Associazione Help, con in testa la presidente Cristina Marcucci, e saranno presenti i rappresentanti di tutte le altre associazioni, in primis la Pro loco cittadina, e delle società sportive che contribuiscono all’organizzazione dell’evento. Per l’Amministrazione comunale ci sarà l’assessore allo Sport, Paolo Paoloni, mentre per gli istituti scolastici interverranno i dirigenti del “Tacchi Venturi” e del “Divini”.
TAG: solidarietà