Home | Cronaca | Lutto: il ringraziamento dei familiari di Mauro Massei
Euro Net San Severino Marche
Mauro Massei
Mauro Massei

Lutto: il ringraziamento dei familiari di Mauro Massei

Nei giorni scorsi è morto Mauro Massei, molto noto in città perché aveva ricoperto a lungo il ruolo di agente della Polizia municipale. Anche la sua famiglia è conosciuta e stimata, non solo a San Severino. Di seguito pubblichiamo uno scritto della figlia che lo ricorda con grande affetto e coglie l’occasione per ringraziare quanti si sono adoperati per Mauro. 

“Un padre a dir poco fantastico, contraddistinto da grande umiltà, semplicità e da una forza interiore davvero unica. Anche se il tuo cuore ha smesso di battere, tu sei vivo. Insieme a mia madre, una donna per la quale non ci sono parole adatte per definire la sua unicità, mi hai insegnato che l’amore non ha età perché nonostante la differenza vi siete amati veramente alla follia. Credo, e mi scuso se sbaglio, che l’amore vero e proprio sia questo. Di fronte agli ostacoli bisogna urlare contro il mondo intero. Quando è necessario si deve andare contro corrente con razionalità per inseguire i propri obiettivi. E potrei continuare l’elenco fino allo sfinimento. Non c’è una parola opportuna con la quale ringrazio, assieme a mamma e ai familiari, innanzi tutto l’ospedale di Perugia e, con immensa e davvero infinita stima, la dottoressa Marta Rossi per aver lottato al nostro fianco in tutti questi anni, fino alla fine. Ringrazio tantissimo l’intera equipe del Pronto soccorso di San Severino, il primario dottor Giovanni Pierandrei e la caposala della Medicina; poi il dottor Sergio Giorgetti e l’intera squadra del reparto Hospice per il tantissimo affetto e per l’aiuto che ci hanno dato; le colleghe di mamma dell’Rsa di Matelica e l’équipe della Croce rossa. Nell’ambito del suo lavoro, invece, un grazie speciale è rivolto all’intero Comando della Polizia municipale e ai membri dell’Arma dei Carabinieri delle città di Esanatoglia e San Severino. Grazie a chi ha dimostrato sincero affetto e riconoscenza anche nel suo ultimo percorso… Siete davvero tantissimi.
Il bene che ti ho voluto, ti voglio e ti vorrò non ha misura perché la misura dell’amore è amare senza misura. Mi manchi e mi mancherai ma, anche se potrà sembrare assurdo, cerco e cercherò di riempire la tua assenza corporea con la tua presenza. Non ho più parole adatte e magari anche quelle che ho utilizzato non lo sono per descriverti nella tua completezza. L’immenso è troppo poco per una persona come te. Io e mamma ti abbiamo per sempre nel nostro cuore. Ti aspettiamo sempre a casa vicino a noi perché l’addio non esiste e non esisterà mai!”.

Centro Medico Blu Gallery