Home | Consigliati | Aiuti ai terremotati: il Comune apre un conto corrente
Euro Net San Severino Marche
Amatrice distrutta dal terremoto
Amatrice distrutta dal terremoto

Aiuti ai terremotati: il Comune apre un conto corrente

“Dobbiamo necessariamente coordinare tutte le offerte e gli aiuti alle popolazioni colpite dal terremoto senza dispersione alcuna. Per questo invito chiunque a fare riferimento anzitutto alla Sala operativa unificata permanente del Dipartimento della protezione civile della Regione Marche”. E’ l’appello del sindaco Rosa Piermattei lanciato a tutti i cittadini settempedani: “Chi vuole – dice il sindaco – può contattare direttamente il Comune di San Severino oppure il numero verde 840001111 della Protezione civile regionale o ancora il numero di telefono 071.804063 o, se preferisce, inviare una email a prot.civ@regione.marche.it”.
Intanto è diventato permanente, e resterà aperto fino alla fine dell’emergenza terremoto, il Centro operativo comunale (il Coc) che viene ospitato al piano terra del palazzo municipale, accanto all’ufficio Tributi. Per necessità è possibile mettersi in contatto con il “Coc” chiamando il numero di telefono 0733.641222. L’ufficio è aperto dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19. La struttura è a servizio dei cittadini per raccogliere segnalazioni riguardo eventuali danni causati dal terremoto ma funge pure da punto di raccolta per tutti i beni di prima necessità che i cittadini intendessero donare alle popolazioni colpite dal sisma.
In queste ore, inoltre, l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione di tutti un conto corrente attivato presso la Banca delle Marche dove poter effettuare una donazione utilizzando l’ IBAN IT85L0605569151000000011823.

Centro Medico Blu Gallery