Home | Elezioni Comunali | “Sono i contenuti a fare la differenza dopo il 5 giugno”
Euro Net San Severino Marche
I candidati della lista che fa riferimento al Movimento 5 stelle

“Sono i contenuti a fare la differenza dopo il 5 giugno”

Pubblichiamo un commento politico del “M5S” a firma di Cadia Carloni. La lista “Movimento 5 Stelle – #lacittàbella”, come noto, candida a sindaco Mauro Bompadre.

“Avere sei liste alle elezioni comunali di San Severino è una vittoria della democrazia. Tante persone hanno finalmente deciso di metterci la faccia. Un ottimo punto di partenza. Tuttavia non sono le facce che fanno la differenza, bensì i contenuti che rappresentano. Per questo suggerisco ai concittadini settempedani di leggere attentamente tutti e sei i programmi elettorali e verificare la loro coerenza con i programmi regionali e nazionali dei partiti di riferimento (tanto è chiaro a tutti che ci sono partiti di riferimento in ogni lista). Sono gli argomenti che devono essere oggetto di scelta, non le facce fisse di un cartellone magari a pagamento, magari piazzato abusivamente da qualche parte; le opinioni si devono formare approfondendo in prima persona e non fidandosi di una voce al telefono o di un post su Facebook di qualcuno che (a pagamento?) ti parla bene (ma forse per interesse diretto) di una o dell’altra lista o di chi urla accuse gratuite e infondate contro l’altro. E’ importante concentrarsi sui contenuti perché questi faranno la differenza dopo le elezioni. San Severino Marche è una piccola comunità, ci conosciamo tutti. La mia proposta per i 90 candidati, me inclusa: viviamo questi ultimi 10 giorni di campagna elettorale con dignità e rispetto reciproco, perché questo serve alla Politica (polis, gestione della città) e questo comportamento ci renderà forti dopo, quando il 5 giugno sarà trascorso e inizierà una nuova pagina della storia amministrativa settempedana.
Confrontiamoci sulle nostre proposte per la città, sulla sostanza del contendere, evitiamo sterili attacchi alle persone, teniamo alto lo stile di questa campagna elettorale. Tutti conoscono tutti nella nostra città, che cosa vogliamo scoprire di nuovo? Per chi è in lista è un onore avere anche i propri concorrenti capaci. Se non concordiamo sui contenuti, certamente chiariamo bene le differenze, ma mai con attacchi alle persone bensì alla sostanza del contendere! Chi vincerà, lo farà per propri meriti e non per i demeriti altrui. La nostra città ha bisogno di tanti meriti da scegliere. Buona scelta a tutti ed il mio auspicio, naturalmente, a riveder le stelle!”.

Centro Medico Blu Gallery