Home | Cronaca | Sagra della porchetta in piazza trent’anni dopo
Euro Net San Severino Marche
Foto storica della Sagra della porchetta in piazza
Foto storica della Sagra della porchetta in piazza

Sagra della porchetta in piazza trent’anni dopo

A trent’anni di distanza Piazza del Popolo, una delle piazze più belle d’Italia, torna ad ospitare la Sagra della porchetta. L’evento, che si lega a una tradizione norcina locale che non ha eguali, sarà ospitato sabato 26 e domenica 27 settembre. Prevista la presenza di una quindicina di produttori locali. Ci saranno anche stand gastronomici, con le eccellenze del territorio, ma anche molti momenti di divertimento.
Sabato 26, dalle ore 18 alle 22, musica no stop con dj Sheik e balli di gruppo con la Joy Dance Animation. Dalle 22 alla mezzanotte due ore con gli intramontabili successi dei Pink Floyd che saranno suonati e ballati dalla band DNA formata da Alessandro Carletti al basso e alla voce, Paolo Fiorini alla chitarra e alla voce, David Mancinelli alla chitarra e alla voce, Marco Mannini alle tastire, Robertino Riminucci al sax e alle percussioni, Gianni Zitti alla batteria, Daniela Canova e Nunzia Senigagliesi alla voce. La formazione dei DNA è una tribute band eccezionale. Recentemente, in collaborazione con altri musicisti e cantanti, ha allestito e portato in scena “The Wall” con l’abbattimento finale di un “vero” muro alto più di sette metri ,e assieme alla orchestra sinfonica Rossini di Pesaro diretta dal maestro Roberto Molinelli, ha partecipato a “Pink Floyd la storia, la leggenda”, uno spettacolo ideato da Claudio Salvi sul mito della leggendaria band inglese.
Dopo questa esibizione fino alle ore 2 musica con dj set. Domenica 27 settembre stand gastronomici aperti anche a pranzo e, dalle ore 18 alle 21, serata danzante con i “Traballo”.
Negli anni ’70 San Severino era sta eletta indiscussa “Capitale” del maialino arrostito in forno. La Sagra della porchetta fu a lungo la regina di tutte le sagre. Adesso il Comune, con l’assessorato alle Attività produttive, assieme a Pro loco, Coldiretti, Confartigianato, associazione delle Attività produttive e Palio dei Castelli, tornano ad allestire in piazza l’atteso evento.

Centro Medico Blu Gallery