Home | Cultura | Concorso musicale: 20 scuole in pedana a S.Domenico
Euro Net San Severino Marche
I musicisti del "Tacchi Venturi"
I musicisti del "Tacchi Venturi"

Concorso musicale: 20 scuole in pedana a S.Domenico

Venti Istituti comprensivi a indirizzo musicale hanno preso parte, nei giorni scorsi a San Domenico, al 18° concorso nazionale di musica “Città di San Severino Marche” promosso dall’Istituto comprensivo “Tacchi Venturi”, in collaborazione con il Comune.

Fra le scuole partecipanti gli istituti “Soprani” di Castelfidardo, “N2” di Ortona, “Pertini” di Martinsicuro, “Binotti” di Pergola (sede di San Lorenzo in Campo), “Valle del Conca” di Morciano di Romagna, “Urbani” di Santa Maria Nuova di Jesi, “Cittadella Centro” scuola secondaria “Donatello” di Ancona, “Borgo Solestà” scuola secondaria “Cantalamessa” di Ascoli Piceno, “Urbani” di Moie di Maiolati Spontini, Castelplanio e Poggio San Marcello, “1” di Chieti, “Bindi” di Giulianova, “Nardi” di Porto San Giorgio, Convitto “Leopardi” di Macerata, Comprensivo di Montemarciano Marina, “Bacci” scuola secondaria di Sant’Elpidio a Mare, “Esseneto” di Agrigento, “Don Bosco” scuola secondaria “Alighieri” di Tolentino, “Gigli” scuola secondaria “Pascoli” di Monte Roberto, “Centro” di San Benedetto del Tronto e “Padre Tacchi Venturi” di San Severino.

Il concorso era aperto agli alunni iscritti nell’anno scolastico 2014-2015 ai corsi a indirizzo musicale delle secondarie di 1° grado e degli Istituti comprensivi. Lo scopo: promuovere la cultura musicale e incoraggiare i giovani allo studio della musica e si articola nelle seguenti sezioni: solisti (pianoforte, chitarra, fiati, archi, fisarmonica), pianoforte a quattro mani, formazioni (duo, trio, quartetto, quintetto e sestetto) con o senza pianoforte, formazioni libere e orchestre. Un’ultima sezione era riservata agli allievi dell’I.C. “Tacchi Venturi”.

Centro Medico Blu Gallery