Continua a stupire la squadra di tiro alla fune della Polisportiva Serralta. I ragazzi de “Il Giaguaro” stanno andando alla grande nel campionato italiano e sono riusciti a dare continuità alla prima positiva prova di Fermo. Nel secondo appuntamento del torneo nazionale in terra di Toscana, si è “tirato” a Camaiore (Lucca), i gialloblu hanno vissuto una giornata da protagonisti. Ottimi in tutte le sfide sostenute contro le altre sette formazioni presenti, particolarmente combattute quelle contro il Cuneo, i portacolori del Serralta hanno terminato la gara con risultati di grande valore: secondo posto nella categoria riservata ai 640 kg, terzo posto in quella dei 680 kg. Tali piazzamenti sono valsi un sensibile balzo in avanti in classifica generale che adesso presenta un secondo posto assoluto, alle spalle dei Cobra di Fermo, che fa sognare. Naturale che sarà dura mantenere tale posizione, la lotta sarà soprattutto contro il Camaiore, ma è altrettanto certo che i ragazzi de “Il Giaguaro” lotteranno con decisione fino alla fine pur di confermarsi. Ovviamente c’è grande soddisfazione per aver fatto tanto bene contro rivali forti e più esperti e a Camaiore la giornata è stata doppiamente positiva. Al termine della gara, infatti, è stato premiato il diciassettenne Leonardo Paciarotti come atleta più giovane di tutto il campionato italiano. Periodo, questo, in cui non c’è un attimo di respiro e si è nel vivo della stagione. La prossima tappa è dietro l’angolo. Si torna subito in pedana.
Oggi, domenica 8 marzo, è in programma un’altra trasferta, precisamente in Trentino. Il gruppo settempedano è a Rovereto per la terza tappa prevista dal calendario. In casa Serralta, però, la mente di tutti comincia ad essere rivolta all’attesissimo appuntamento del 22 marzo, quando sarà San Severino a ospitare gli atleti del tiro alla fune per la quarta e ultima gara della stagione: evento al termine del quale verranno proclamati i nuovi campioni nazionali.
E’ già partita perciò la macchina organizzativa che sta rifinendo nei minimi dettagli la preparazione della manifestazione. E’ ufficiale, intanto, anche la partecipazione de “Il Giaguaro” alla finale di Coppa Italia (gara unica per i 680 kg) che si terrà a Roma il giorno 18 aprile.