Home | Cronaca | Lite finisce a colpi di pistola: ferito marocchino 28enne
Euro Net San Severino Marche
Pattuglia dei Carabinieri
Pattuglia dei Carabinieri

Lite finisce a colpi di pistola: ferito marocchino 28enne

Finisce con un colpo di pistola a una coscia la lite fra due marocchini, da tempo regolarmente in Italia, e un muratore 46enne (R.M., le sue iniziali) residente a San Severino. I tre stavano chiarendo alcune questioni quando il muratore ha tirato fuori una pistola e ha sparato alcuni colpi a terra. Un proiettile, però, ha ferito la gamba destra di un operaio marocchino di 28 anni, il quale ha poi fatto ricorso ai sanitari dell’ospedale settempedano che lo hanno giudicato guaribile in 15 giorni. Ad accompagnarlo al Pronto soccorso è stato il suo amico, 27enne, pure lui di origine magrebina. Il muratore è stato poi identificato dai carabinieri e denunciato a piede libero per minacce, lesioni e porto illegale di arma da fuoco.

La lite è scoppiata verso la mezzanotte di venerdì 21 febbraio, in località San Pacifico, nei pressi del campo di motocross, dove i tre erano saliti per chiarirsi su questioni ancora al vaglio degli inquirenti. Una volta lontani dal paese, hanno avuto un acceso diverbio. A un certo punto della discussione, il muratore avrebbe prelevato dalla sua auto una pistola semiautomatica con la quale avrebbe minacciato i due e poi esploso i colpi al suolo.

I militari dell’Arma di San Severino Marche e della Compagnia di Tolentino hanno privato il muratore di tutte le armi e munizioni in suo possesso e ritirato il porto d’armi per la caccia di cui era titolare. Ora, oltre che penalmente, l’uomo dovrà rispondere anche sotto il profilo amministrativo e conseguentemente gli sarà vietata la possibilità in futuro di detenere armi di qualsiasi genere.

Centro Medico Blu Gallery