Home | Sport | Frena il Serralta, sconfitto a Esanatoglia per 1 a 0
Euro Net San Severino Marche
Un angolo dello stadio comunale "Soverchia"
Un angolo dello stadio comunale "Soverchia"

Frena il Serralta, sconfitto a Esanatoglia per 1 a 0

L’ultimo impegno in trasferta del 2015 finisce male per il Serralta che cade sul campo dell’Esanatoglia. Gara che si chiude con il successo dei locali con il minimo scarto (1-0 con gol del bomber Jonuzi) e il ko sospinge ancora più indietro in classifica i gialloblù che perdono altre due posizioni, passando dal sesto all’ottavo posto. Il mini ciclo di cinque gare a chiusura del girone di andata si conferma ostico per il Serralta e non sta andando secondo previsioni ed aspettative. L’obiettivo era quello di sfruttare al massimo impegni sulla carta alla portata e, invece, il bottino fino ad ora raccolto, manca ancora un match quello in casa con l’Urbisaglia, è sicuramente esiguo rispetto a quello preventivato(4 punti su 12). Va da sé che una simile marcia non può soddisfare e soprattutto non può bastare per puntare alla zona play off che, pur restando a portata di mano(2 lunghezze), appare complicato raggiungere se la squadra non riuscirà a cambiare marcia.

La cronaca.

Gli undici di partenza non presentano particolari novità. Nel Serralta due i cambi rispetto al turno precedente: Meschini e Selita tornano titolari con Giorgi e Lorenzi che lasciano loro il posto. Nella primissima parte di gara è l’Esanatoglia a provarci e sempre con Jonuzi. Nell’arco di due minuti il centravanti di casa ci prova con decisione: tiro centrale controllato dal portiere e conclusione insidiosa ben deviata in angolo da Serrani. Alla mezzora Serrani deve esibirsi in una grande parata per neutralizzare un tiro di Animobono. Al minuto 44 il match si sblocca. Intuizione notevole da parte di Jonuzi che si inventa una conclusione imparabile dalla distanza che non lascia scampo all’estremo avversario. Esanatoglia avanti (1-0). Squadre che dopo l’intervallo si ripresentano in campo con 21 giocatori. Tra i locali non c’è più Eleonori, espulso per proteste nelle ultimissime fasi del primo tempo. Serralta, dunque, che può cercare il pari in superiorità numerica. Dopo dieci minuti mister Bonifazi effettua un doppio cambio: fuori Raponi e Meschini, dentro Dignani e Giorgi. Al 12′ ci prova da fuori area Broglia, ma il tiro è largo. Al 17′ il Serralta perde il vantaggio dell’uomo in più, visto che per un fallo a centrocampo Rossi prende il rosso diretto. Al 21′ si mette in mostra Selita con un sinistro che Costantini respinge con prontezza. Al 23′ ci prova Rocci con un colpo di testa che però non sortisce effetto alcuno. Al minuto 32 i gialloblù ospiti hanno la grande chance per pareggiare. Calcio di rigore che però Broglia non riesce a trasformare per la respinta del portiere. Sul pallone che ritorna in gioco si avventa Giorgi che colpisce di testa da ottima posizione, ma la mira è imprecisa. Nulla di fatto ed Esanatoglia sempre avanti. Vantaggio che per i padroni di casa durerà fino al termine e che dà loro la terza vittoria di fila. Per il Serralta si allunga il periodo senza successi(manca da tre turni) e giunge un altro stop che fa allontanare ancora di più la zona alta della classifica.

Il tabellino.

ESANATOGLIA – SERRALTA 1-0

MARCATORI: 44′ pt Jonuzi

ESANATOGLIA: Costantini, Animobono, Archetti, Eleonori, Albanesi, Latini, Buldrini, Pellegrini, Jonuzi, Angeletti, Bulku. All. Carsetti

SERRALTA: Serrani, La Torre(34’st Magnapane), Rocci, Natali, Menichelli, Rossi, Meschini(10’st Giorgi), Selita, Raponi(10’st Dignani), Broglia, Tiranti. A disp. Giovagnini, Cruciani, Vissani, Lorenzi. All. Bonifazi

ARBITRO: Mastrocola di Macerata.

Aggiornamento.

La società Serralta si stringe attorno al proprio dirigente Aldo Appignanesi colpito in questi giorni da un grave lutto e rivolge le più sentite condoglianze a lui e alla sua famiglia per la perdita della amata sorella Agrippina.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery