Lo aspettavano al lavoro, hanno cercato di destarlo, ma Luigino si è addormentato per sempre. Il 58enne settempedano Luigino Maggiori se n’è andato la mattina di mercoledì scorso, lasciando nella disperazione la moglie Stefania, collaboratrice dello studio notarile Sciapichetti, i figli Andrea e Federico e la sorella Giuseppina, e nella assoluta costernazione i tanti concittadini che lo conoscevano.
Storico volontario del Gruppo comunale di Protezione civile, per anni ha dedicato tempo, energie e passione a servizio della comunità. «Con il suo impegno nella Protezione civile – sono parole del sindaco Rosa Piermattei – ha dimostrato un grande senso del dovere mettendosi a servizio della città nei momenti più difficili. La sua perdita lascia un grande vuoto, ma il suo ricordo resterà vivo nel cuore di tutti noi. A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza, esprimo le più sentite condoglianze alla sua famiglia».
Le fa eco Dino Marinelli, coordinatore del Gruppo: «Grazie Luigino per tutto quello che hai fatto. Il tuo esempio continuerà a vivere nel nostro operato».
Non ha mancato di esternare la sua vicinanza alla famiglia lo studio notarile Sciapichetti presso cui lavora la moglie di Luigino: «Benedetto, Fabio, Roberto e Maria Pia Sciapichetti partecipano con immenso dolore al lutto che ha colpito la cara Stefania».
Attoniti gli amici del bar che di tanto in tanto frequentava per sorseggiare un succo di frutta e scambiare qualche battuta sui temi di attualità e sulla squadra del cuore, il Milan.
Di recente aveva cambiato lavoro: dopo aver trascorso anni in un’azienda di consegna di bevande, era passato alla distribuzione di alimenti.
I funerali saranno celebrati sabato alle 9.30 nella chiesa di San Domenico.
Lu.Mus.