Home | Sport | Juniores: sconfitta di misura sul campo della capolista
Euro Net San Severino Marche
Il nuovo allenatore della Juniores, Lauro Ricci
L'allenatore della Juniores, Lauro Ricci

Juniores: sconfitta di misura sul campo della capolista

Non ce l’ha fatta la Settempeda a fermare la capolista Corridonia e deve arrendersi lasciando i tre punti ai rivali, ma lo fa portando a casa diverse note positive. Il ko è arrivato con il minimo scarto (1-0) con i biancorossi che hanno giocato una gara tosta e convinta, tenendo testa ai primi della classe per 70’ pagando poi una disattenzione che ha permesso ai locali di trovare il successo mantenendo l’imbattibilità e allungando in vetta per una fuga decisa. La Settempeda, malgrado il ko, si mantiene nelle zone alte della classifica, in terza posizione, trovando però risposte importanti in un test complicato e acquisendo più consapevolezza nei propri mezzi.

La cronaca

A Corridonia va in scena il big match del girone fra la capolista, ancora imbattuta, e la Settempeda che insegue a sette lunghezze. I biancorossi di Ricci tengono bene il campo e non mostrano timori riverenziali nei confronti del Corridonia. Il match procede su di un chiaro e evidente equilibrio con le squadre che faticano a trovare varchi ed a rendersi pericolose. Difese molto attente a non concedere nulla. Soltanto poco prima dell’intervallo c’è l’occasione migliore della prima frazione: una punizione per i locali che rimbalza sulla traversa. Il secondo tempo ricalca quello visto precedentemente e fino al 25’ non si registra nulla. Quando si annota sul taccuino lo si fa per il gol del Corridonia. Pallone messo in mezzo all’area dove il centravanti di casa è tutto solo e di testa gira in porta. 1-0. Disattenzione che pesa per la Settempeda che, però, al 35’ vede accendersi le speranze di rimonta perché il Corridonia resta in dieci causa espulsione diretta di un difensore reo di fallo di reazione ai danni di Bernabei. Finale che vede i biancorossi spingere, ma non arrivano azioni che possano impensierire il portiere locale che non corre in effetti rischi. Finisce allora con la vittoria del Corridonia, mentre la Settempeda cede con un pizzico di rammarico per non essere riuscita ad essere incisiva per poter trovare un pari che, tutto sommato, non sarebbe stato immeritato.

Formazione
Simonetti Filippo, Magarelli, Vissani Enrico, Biagetti(70’ Ribichini), Piantoni, Simonetti Giacomo, Soverchia(80’ Crocenzi), Panzarani, Vissani Tommaso, Bernabei, Rapaccioni. A disp. Spadoni. All. Ricci

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery