Home | Sport | Casa di riposo, consegnati fondi raccolti con la Partita del cuore
La consegna del ricavato
La consegna del ricavato

Casa di riposo, consegnati fondi raccolti con la Partita del cuore

Si è tenuta sabato 28 dicembre, presso la Casa di riposo, la cerimonia di consegna di parte del ricavato della “Partita del cuore” svoltasi lo scorso 14 settembre allo stadio comunale “Gualtiero Soverchia”. L’evento benefico, che ha visto la partecipazione di numerose glorie del calcio italiano, ha raccolto fondi destinati a sostenere progetti locali e internazionali, tra cui la “Lazzarelli”.

La “Partita del cuore” ha rappresentato il momento culminante di una intensa tre giorni intitolata “Lo Sport… per rinascere insieme” dedicata allo sport, alla solidarietà e alla comunità. L’incontro aveva visto scendere in campo le formazioni degli “Angeli dello sport” e dei “Sibillini nel cuore”, con la partecipazione di ex calciatori di fama nazionale come Angelo Di Livio, Christian Riganò, Riccardo Bocchini e Fabrizio Castori.

A margine della cerimonia il sindaco Rosa Piermattei ha detto: “La solidarietà e l’impegno della nostra comunità hanno reso possibile questo importante contributo alla Casa di riposo ‘Lazzarelli’. La ‘Partita del cuore’ ha dimostrato come lo sport possa essere un veicolo straordinario di aggregazione e crescita. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno partecipato e sostenuto questa iniziativa, contribuendo a costruire un futuro all’insegna della solidarietà e della partecipazione attiva. Ringrazio in modo particolare coloro i quali sono stati promotori dell’evento, e in modo particolare, la consigliera provinciale di Parità, Deborah Pantana, il presidente della Pro loco Tct di Tolentino, Edoardo Mattioli”.

Alla breve ma intensa festa, svoltasi all’interno della Casa di riposo, erano presenti i membri del Consiglio di amministrazione, la presidente Teresa Traversa, la direttrice Laura Taccari, il coordinatore Mauro Marcantonelli insieme all’assessore comunale allo Sport, Paolo Paoloni, e alla presidente della Pro loco, Paola Miliani.