Home | Attualità | L’albero di Natale in piazza punta al terzo titolo regionale: “Votiamolo!”
L'albero di Natale in Piazza del Popolo
L'albero di Natale in Piazza del Popolo

L’albero di Natale in piazza punta al terzo titolo regionale: “Votiamolo!”

Per il terzo anno consecutivo San Severino tenta di conquistare la vittoria del contest, promosso da Dubbing Marche, dedicato al “Miglior albero di Natale”. L’iniziativa coinvolge in questo caso i Comuni marchigiani con oltre 10 mila abitanti in una competizione volta a decretare il miglior albero natalizio della regione tramite votazione pubblica online. Si tratta di una simpatica sfida che si propone di valorizzare il territorio regionale, durante le festività, puntando su cultura, turismo e tradizioni attraverso la visibilità offerta dal concorso.

Gli alberi di Natale dei Comuni partecipanti saranno sottoposti a una votazione pubblica attraverso una piattaforma online. L’albero che riceverà il maggior numero di voti sarà proclamato vincitore, portando prestigio e visibilità al proprio territorio. Il sindaco Rosa Piermattei invita cittadini e visitatori a partecipare attivamente al concorso sostenendo la candidatura con un voto. Basta andare sul sito www.dubbingmarche.it oppure sulle pagina Instagram o Facebook di Dubbing Marche e scegliere l’albero della Città di San Severino Marche mettendo un like.

Intanto la festa del Natale è già iniziata con la straordinaria cerimonia di accensione delle luci del grande abete posto al centro della bellissima piazza e delle luminarie lungo le vie e le altre piazze. Quest’anno per abbellire l’ovale simbolo di San Severino è stato scelto un sempreverde proveniente dalla zona del quartiere San Paolo, destinato purtroppo ad essere abbattuto per ragioni di sicurezza. Un bellissimo esemplare della famiglia delle pinaceae, alto circa 12 metri, che di notte si illumina grazie a circa 35 mila luci led a bassissimo consumo.

La grande festa dell’accensione delle luci, animata da tanti bambini delle scuole settempedane che hanno cantato canzoni natalizie, ha richiamato centinaia e centinaia di persone per una apertura con il botto delle iniziative pensate dall’Amministrazione locale per le prossime festività.