Home | Cultura | “MarcheinVita” propone concerto di romanze al Feronia
Euro Net San Severino Marche
Il quartetto protagonista dello spettacolo gratuito
Il quartetto protagonista dello spettacolo gratuito

“MarcheinVita” propone concerto di romanze al Feronia

Domenica 27 ottobre, il Feronia ospita alle 20.45 lo spettacolo “Un bel dì vedremo”, concerto d’arie d’epoca e intramontabili romanze che verrà portato in scena, in occasione della seconda esibizione in provincia, dalla formazione lirico-classica “SoapOpera Dream”.
Si tratta di un quartetto unico e singolare in tutto il centro nord, composto da artisti di fama internazionale, che si contraddistingue per la scelta del repertorio e per lo stile inconfondibile d’esecuzione.
L’evento è stato inserito nel progetto “MarcheinVita” volto a promuovere e sostenere, con l’ausilio di Amat Marche e Consorzio Marche spettacolo, la ripresa e il rilancio delle zone colpite dal terremoto anche attraverso la musica e l’arte.
Il quartetto protagonista dell’appuntamento a teatro, composto dal soprano e direttore artistico della formazione Elisabetta Maddalena Cordella, dal tenore Alessandro Moccia, dal violino Ferruccio Donaggio e da Riccardo Maria Ricci al pianoforte, eseguirà nel primo tempo una “rosa” di arie d’opera e duetti conosciuti e di estrema valenza artistica, per poi proseguire con brani classici intramontabili della nostra cultura italiana e latina.
Immersi in una scenografia appositamente studiata per l’occasione, i “SoapOpera Dream” animeranno lo spettacolo tra fiori, drappeggi, tappeti colorati e luci soffuse.

Si ricorda che l’ ingresso è gratuito.

Centro Medico Blu Gallery