Home | Attualità | Agosto, il Rione Settempeda ha offerto i ceri al santo patrono Severino
Euro Net San Severino Marche
L'offerta dei ceri da parte del Rione Settempeda
L'offerta dei ceri da parte del Rione Settempeda

Agosto, il Rione Settempeda ha offerto i ceri al santo patrono Severino

Il Rione Settempeda, con stendardo al seguito, è stato di turno nel mese di agosto per l’offerta dei ceri al patrono san Severino.

Erano presenti, in rappresentanza del Comitato rionale, Romina Gagliardi, Tiziana Maurelli, Paola Ergo, Americo Eugeni e Mario Cicconofri, i quali, dopo la messa domenicale delle ore 11, hanno deposto i ceri accanto all’urna del santo e letto la seguente dedica:

“Offriamo oggi questi ceri, simbolo di fede e di preghiera, espressione di devozione del popolo di questa Città verso Dio e i Santi, che si prolunga nel tempo per la durata della fiamma dei ceri stessi che poniamo accanto alla Tua urna. Questi ceri sono segno di gratitudine e di affetto verso te san Severino e rappresentano l’offerta della nostra persona a Dio per amore Tuo, nostro Patrono”.

Subito dopo è seguita la preghiera a san Severino con la benedizione finale impartita dal parroco padre Luciano Genga.

Continua così l’incontro mensile dei vari castelli e rioni per prolungare nel tempo la devozione del popolo settempedano nei confronti del patrono, affinché non si riduca solo a un fatto folcloristico con la festa dell’8 giugno.

F.L.

Centro Medico Blu Gallery