Vi ricordate le immagini del Centro di Haloterapia semidistrutto dalle scosse di terremoto? E del suo titolare, Emanuele Rocci, impegnato a raccogliere il sale con l’aiuto di alcuni generosi amici che si mostrarono subito solidali con lui?
Ebbene, sono – per fortuna – ricordi lontani! Il nostro infaticabile Emanuele, infatti, non si è dato per vinto, ha riordinato il Centro al rione Settempeda e, in attesa di poterlo recuperare seguendo i criteri della ricostruzione post sisma, ha trasferito la propria attività di osteopata in via Gorgonero, all’interno di alcuni locali – vicino all’ufficio postale – che precedentemente ospitavano un ambulatorio medico.
Lì, grazie a un nuovo importante investimento, ha ripristinato anche la “Grotta del sale”, ancor più moderna ed efficace di quella precedente.
Il Centro di Haloterapia è tornato, dunque, a funzionare e, unico nel suo genere (non solo) a San Severino, può continuare a dare risposte alle esigenze di molte persone, bambini e adulti.
L’Haloterapia (dal greco “halos”, cioè sale), come noto, è un trattamento naturale che sfrutta le proprietà benefiche del cloruro di sodio per depurare e purificare le vie respiratorie e la cute, rinforzando l’organismo e migliorando lo stato di benessere generale. Per saperne di più di può contattare direttamente Emanuele Rocci al numero 366.3573516 oppure consultare il sito www.rocciosteopatia.it.