Home | Attualità | Il centro d’infanzia “Hakuna Matata” taglia il traguardo dei 10 anni di attività
Euro Net San Severino Marche
Le ragazze di "Hakuna Matata"
Le ragazze di "Hakuna Matata"

Il centro d’infanzia “Hakuna Matata” taglia il traguardo dei 10 anni di attività

Il centro d’infanzia Hakuna Matata compie 10 anni: è stato inaugurato il 2 febbraio 2013 e dunque taglia oggi un traguardo davvero importante.

Accoglie i bambini dai 3 mesi ai 3 anni e si trova in via Ferranti, in località Taccoli.

Le responsabili sono Mavi Molinari e Silvia Binanti: “Sono stati dieci anni di pieni di soddisfazioni, emozioni e gioie – dicono -, durante i quali però abbiamo affrontato anche momenti difficili. Prima, nel 2016, il terremoto, che ci ha costrette a cambiare locale e a rimetterci in gioco. Poi è stata la volta della pandemia: un periodo in cui l’attività è rimasta ferma per diversi mesi. Ma, nonostante ciò, grazie alla passione e all’amore che abbiamo per il nostro lavoro, e grazie al supporto delle famiglie settempedane che in questi dieci anni hanno creduto in noi e continuano a darci fiducia, siamo arrivate a questo traguardo. Speriamo che tutti i nostri bambini si siano sentiti accolti e amati ogni giorno, in questo luogo per noi così importante: un po’ scuola, un po’ casa e un po’ famiglia”.

Il centro è aperto tutto l’anno dal lunedì al venerdi, dalle ore 7.30 alle ore 16. Sono previsti pacchetti personalizzati e anche il servizio mensa.

“Ogni anno seguiamo un progetto da realizzare – dicono Mavi e Silvia -, proponiamo attività ludiche e creative per aiutare i bambini a scoprire il mondo intorno a loro e a sviluppare le proprie capacità sensoriali attraverso la manipolazione, la lettura, con attività grafico-pittoriche, costruzioni, gioco simbolico, musica…”.

Chi volesse maggiori informazioni può visualizzare la pagina Facebook o Instagram di Hakuna Matata.

Centro Medico Blu Gallery