Home | Sport | Settempeda: restano Campilia, Forresi, Palazzetti, Minnucci, Sfrappini e Panicari
Euro Net San Severino Marche
Campilia e Minnucci
Campilia e Minnucci

Settempeda: restano Campilia, Forresi, Palazzetti, Minnucci, Sfrappini e Panicari

Settempeda al lavoro su due tavoli: le trattative per l’acquisizione di nuovi giocatori; la permanenza degli elementi già in organico. In attesa di concretizzare altri colpi in entrata, la dirigenza biancorossa pensa alle conferme. Quelle recenti sono un lungo elenco che tocca tutti i reparti della squadra. Partiamo dalla difesa dove ci saranno ancora Fabio Campilia, Riccardo Forresi e Mattia Palazzetti. I primi due ricoprono il ruolo di centrale, mentre il terzo è il vice Caracci (già confermato nei giorni scorsi come anche Ulissi). Campilia, alla prima stagione a San Severino, è stato fra i più presenti e fra i migliori in assoluto grazie a prestazioni importanti. Personalità, grinta, continuità di rendimento. Sono queste le peculiarità di Campilia che sarà uno dei cardini della nuova squadra.

Stesso ruolo per Forresi (secondo anno a San Severino) che è stato una delle sorprese più piacevoli della stagione. Il giovane difensore (classe 2000) ha saputo conquistare fiducia e spazio sfoderando prestazioni molto positive e mostrando una crescita evidente. Potrà tornare molto utile anche nel prossimo torneo.

Ennesima stagione in biancorosso per Palazzetti che rappresenta la valida alternativa tra i pali.

Spostandoci al centrocampo ecco Manuel Minnucci. Sarà la quarta annata alla Settempeda per il jolly di metà campo a testimonianza del feeling con ambiente e società per uno degli elementi con più esperienza. Minnucci, che è in grado di portare duttilità, tempi di inserimento e un buon numero di reti, avrà tanta determinazione e voglia di riscatto dopo un campionato poco fortunato a causa di alcuni problemi fisici.

Concludendo con l’attacco la vetrina è per i più giovani: Alessandro Sfrappini e Matteo Panicari. I due classe 2004, dopo essersi affacciati in prima squadra e dopo aver fornito un grande contributo alla causa con prestazioni positive, potranno e dovranno confermarsi puntando a crescere ed a migliorare ancora. Gruppo biancorosso che comincia dunque a consolidarsi, anche se per dare una forma più ampia c’è ancora molto da fare. Occorre, infatti, completare la rosa in vari ruoli e la dirigenza sta lavorando sodo per centrare una serie di obiettivi, alcuni dei quali importanti, per rendere competitiva una squadra che dovrà essere protagonista di un torneo di vertice.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery