Home | Sport | Ginnastica artistica: venerdì 10 giugno saggio di fine stagione
Ginnastica artistica
Ginnastica artistica

Ginnastica artistica: venerdì 10 giugno saggio di fine stagione

Fine stagione ricco di impegni per la ginnastica artistica che a San Severino può vantare un folto gruppo di atleti: 50 ginnaste e un ginnasta.

Sette di loro sono state impegnate alle finali nazionali Uisp in quel di Città di Castello e hanno ottenuto risultati eccellenti.

Sono arrivate infatti alcune medaglie, a dimostrazione del valore delle atlete gialloblù della Polisportiva Serralta.

Le sette ragazze – Emma Bonci, Giulia Bonci, Emma Borri, Ambra Farroni, Elena Paciaroni, Veronica Stronati, Lucia Taffio – che hanno preso parte all’evento si sono tutte messe in evidenza riuscendo a cogliere risultati molto positivi, finendo fra le prime 15.

Da evidenziare il quinto posto assoluto nella generale colto nelle rispettive categorie da Emma Bonci (junior) e da Lucia Taffio (senior), le quali hanno conquistato anche delle medaglie: la prima al volteggio (2^), la seconda alle parallele (2^) e al corpo libero (3^).

Grande soddisfazione per la società settempedana e per gli istruttori Letizia Ruggeri, Giorgia Rocchetti e Leonardo Rocchetti che seguono da vicino con grande impegno e professionalità le allieve ottenendone risposte più che lusinghiere.

Le giovani ginnaste, come detto, potranno essere ammirate durante la “festa” di fine anno: l’esibizione si terrà al palasport Ciarapica venerdì 10 giugno con inizio alle ore 21. Titolo dell’esibizione: Musicals.

Roberto Pellegrino