Home | Attualità | 25 Aprile, cambia la viabilità per la celebrazione provinciale
Euro Net San Severino Marche
Il monumeto restaurato
Il monumento alla Resistenza eretto a venti anni dalla Liberazione dell’Italia nel 1965 e di recente restaurato

25 Aprile, cambia la viabilità per la celebrazione provinciale

Per le celebrazioni provinciali del 77° anniversario della Liberazione, ospitate a San Severino lunedì 25 aprile, il comando della Polizia locale ha emesso un’Ordinanza con la quale, dalle ore 10 alle ore 11.30 e comunque fino al termine della manifestazione, sono vietati transito e sosta in Piazza del Popolo ad eccezione del tratto compreso tra via Garibaldi e via Ercole Rosa. L’ingresso sarà consentito in piazza da via Garibaldi con obbligo di uscita verso sinistra su via Ercole Rosa. Al termine dell’evento sarà ripristinata l’isola pedonale dal civico n. 19 al n. 45 con riapertura alla circolazione e sosta nei restanti tratti. Sarà inoltre istituito anche il divieto di transito temporaneo tra via Cesare Battisti, via XX Settembre, via Matteotti e viale Mazzini durante il passaggio del corteo.

Due le iniziative in programma.

La mattina, alle ore 11, corteo da piazza fino al Monumento alla Resistenza. Qui viene inaugurato il restaurato Monumento alla Resistenza e viene deposta una corona di alloro, poi si terranno gli interventi delle autorità; parteciperanno i sindaci e i gonfaloni degli altri Comuni del Maceratese. Saranno presenti anche le scuole settempedane e presterà servizio il Corpo filarmonico bandistico “Francesco Adriani”.

Nel pomeriggio, invece, si svolgerà la Marcia sui Sentieri della memoria nei luoghi della battaglia di Roti, Valdiola e Chigiano. Questo il programma: ore 15 ritrovo a Chigiano, al Monumento ai caduti. Partenza per la passeggiata a piedi verso il Monumento al Cap. Salvatore, in località Monte Argentaro-Valdiola, punto di incontro con altri due gruppi provenienti da Gagliole e Matelica.

 

Centro Medico Blu Gallery