Home | Consigliati | Comune: lavori di 30mila euro per migliorare viabilità locale
Euro Net San Severino Marche
Anas all'opera sulla 361
Cantiere di lavori stradali (foto d'archivio)

Comune: lavori di 30mila euro per migliorare viabilità locale

Lavori di manutenzione straordinaria sulla viabilità locale per migliorare la sicurezza di automobilisti e pedoni. Le opere che partiranno a breve riguardano via Santa Chiara, stretta stradina che porta al monastero di clausura all’interno delle mura del Castello al monte; alcuni tratti della strada comunale che collega la frazione di Colotto alla Provinciale San Severino-Tolentino; e la strada Ponte delle Capre-Valle dei Grilli che dalla 361 “Septempedana” va fino alla fine del territorio comunale in direzione di Castelraimondo.

Per via Santa Chiara e per la strada di Colotto è previsto il rifacimento della pavimentazione dei piani viabili con la posa di conglomerato bituminoso a caldo tipo tappetino. Per la comunale Ponte delle Capre-Valle dei Grilli, invece, è previsto il completamento dell’arteria viaria fin al di là del nucleo abitato esistente con la sistemazione della pavimentazione attraverso conglomerato bituminoso (sempre di tipo tappetino), in modo da evitare anche i disagi, soprattutto nel periodo estivo, della polvere sollevata dalle auto, visto che si tratta di una strada “bianca”.

Oltre all’asfaltatura dei piani viabili, i lavori prevedono anche la pulizia dei cigli stradali.
La spesa complessiva delle opere, su progetto redatto dai tecnici dell’area Manutenzioni del Comune di San Severino, si aggira attorno ai 30 mila euro.

Centro Medico Blu Gallery