Home | Economia | Cas di ottobre a 724 nuclei familiari per circa 540 mila euro
Euro Net San Severino Marche
Scadenza di pagamento prorogata al 31 maggio
In pagamento il "Cas" di settembre

Cas di ottobre a 724 nuclei familiari per circa 540 mila euro

Il Comune informa che è in pagamento il Cas, il contributo per l’autonoma sistemazione, del mese di ottobre. Sono 724 i nuclei familiari destinatari del contributo che, complessivamente, ammonta a 539.029 euro.
Intanto, il sindaco Rosa Piermattei ha firmato la revoca dell’Ordinanza per un’abitazione del centro storico danneggiata dalle scosse di terremoto dell’ottobre 2016 e dichiarata non utilizzabile. L’edificio, sito in vicolo delle Scuole Vecchie, è stato interessato da lavori di riparazione del danno sismico per un importo complessivo di 65 mila euro finanziato dall’Ufficio speciale per la ricostruzione della Regione Marche.

Il primo cittadino settempedano, inoltre, ha revocato anche l’Ordinanza di inagibilità che interessava un’abitazione in via Massarelli, nel cuore antico della città. In questo caso sono state effettuate opere di muratura di ripristino del danno per complessivi 25 mila euro.

Infine, è stata revocata pure l’Ordinanza con la quale era stato dichiarato non utilizzabile un immobile di vicolo San Giovanni composto da tre abitazioni. E’ tornato di nuovo agibile dopo lavori di riparazione per un totale di 75 mila euro.

Centro Medico Blu Gallery