Home | Sport | Prodezza di Saperdi, il Serralta impatta a Loro Piceno
Euro Net San Severino Marche
Alessio Saperdi
Alessio Saperdi

Prodezza di Saperdi, il Serralta impatta a Loro Piceno

E’ un ottimo punto quello che il Serralta strappa a Loro Piceno al termine di una prova coriacea e che premia lo spirito con cui i gialloblù hanno giocato il secondo tempo, cosa che ha portato a recuperare lo svantaggio e a ottenere il pari con la prodezza di Saperdi, autore di una grande prova. Bene nella ripresa tutto il reparto arretrato, nel quale si è distinto Piantoni, e bene i subentranti Simonetti e Rocci che sono tornati a disposizione dopo un lungo periodo di assenza. Prossimo turno, in casa, contro il Monte San Martino quinto in classifica (venerdì 29, ore 21).

La cronaca

Il Serralta che si reca a far visita alla Lorese è ancora incompleto, ma va in campo con convinzione grazie alla bella prova offerta contro la capolista una settimana prima. Sono i locali a fare la partita prendendo in mano le operazioni, ma i gialloblù non corrono rischi particolari. Nella prima parte di gara accade ben poco a parte qualche azione insidiosa della Lorese che però non trova il modo di finalizzare al meglio. Intorno alla mezzora un paio di disattenzioni difensive condannano, però, allo svantaggio il Serralta che viene sorpreso da un cross da sinistra che il numero 10 della Lorese gira di testa da centro area verso l’angolo con Lovaglio che sfiora la palla ma non evita il gol. Dopo l’intervallo c’è un Serralta diverso: più deciso, più reattivo e con più fiducia. Ora il match è equilibrato sul piano della manovra. Sene è abile nel girare verso la porta con il portiere di casa bravissimo a deviare. E’ il preludio al pareggio che giunge nel finale. Il neo entrato Bernabei tenta il dribbling al limite e conquista la punizione. Palla messa sul vertice sinistro dell’area e Saperdi va a calciare trovando una splendida parabola che supera la barriera e si infila sotto l’incrocio. 1-1. La Lorese prova a reagire non trovando però il modo di scalfire una attentissima difesa gialloblù che regge al meglio e mantiene un prezioso e meritato punto.

FORMAZIONE SERRALTA: Lovaglio, Gianfelici, Baruni, Piantoni, Cruciani, Saperdi, Rapaccioni, Rosoni(Simonetti), Pietrani(Bernabei), Prenga(Rocci), Sene(Cambriani). A disp. Magarelli. All. Francescangeli.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery