Home | Attualità | Scuolabus, domande entro 28 luglio per garantirsi il servizio
Euro Net San Severino Marche
Scuolabus alla Primaria "Luzio"
Scuolabus in azione a San Severino

Scuolabus, domande entro 28 luglio per garantirsi il servizio

L’ufficio Servizi alla persona del Comune ricorda che, entro il 28 luglio, le famiglie interessate a usufruire dello scuolabus dovranno presentare richiesta tramite apposito modulo al fine di poter permettere l’organizzazione del servizio medesimo in base alle ulteriori vigenti normative conseguenti all’emergenza sanitaria da Covid-19.

Secondo il regolamento comunale vigente, il servizio di trasporto viene assicurato in riferimento all’abitazione di residenza anagrafica del trasportato.

Richieste di salita e discesa in punti diversi dall’abitazione di residenza, che comportino variazioni di percorso, dovranno essere rappresentate in sede di iscrizione e il loro accoglimento da parte del servizio sarà comunque subordinato alla compatibilità con l’organizzazione. L’ammissione al servizio di trasporto è inoltre subordinata al versamento di una quota, a titolo di contributo, stabilita da apposito atto dell’Amministrazione comunale. Per gli alunni in condizioni di disabilità è prevista l’esenzione in base alla legge 104/92. Attualmente sono previste le seguenti contribuzioni in base a diversi tipi di abbonamento, da pagarsi anche a rate: intero 160 euro, intero ridotto per famiglie con 2 figli 162 euro, intero ridotto per famiglie con tre figli 126 euro, una sola corsa di andata o di ritorno 105 euro.

Le domande, disponibili anche online, vanno inoltrare ai seguenti indirizzi email: servizisociali@comune.sanseverinomarche.mc.it oppure protocollo@comune.sanseverinomarche.mc.it

Per maggiori informazioni o chiarimenti ci si può rivolgere all’ufficio Servizi scolastici, al numero di telefono 0733641320.

Centro Medico Blu Gallery