Home | Cronaca | Ci lascia Alberto Dignani: impossibile scordarne il sorriso
Euro Net San Severino Marche
Alberto Dignani
Alberto Dignani

Ci lascia Alberto Dignani: impossibile scordarne il sorriso

San Severino perde un’altra figura storica, in particolare del commercio e del mondo dello sport, quello dai valori sani e lontani nel tempo. Se n’è andato oggi, venerdì 20 settembre, all’età di 85 anni Alberto Dignani, che molti ricorderanno per aver gestito per decenni un’attività di vendita di profumi, giocattoli e articoli da regalo, all’ingresso di Piazza del Popolo, in via Roma. Per anni il suo negozio è stato anche il fulcro della Voce Settempedana, la pagina locale de “L’Appennino camerte”, perché da Alberto si passava per rinnovare l’abbonamento, lasciare qualche bella notizia da pubblicare sul settimanale diocesano oppure semplicemente per parlare un po’ dei problemi o delle prospettive della nostra città.

Valente giocatore di calcio in gioventù, Alberto Dignani si è costantemente presentato al pubblico in perfetta forma fisica e, soprattutto, con un sorriso genuino e rassicurante che ispirava a tutti un ottimismo sempre più merce rara di questi tempi.

Lascia la moglie Renata, i figli Donatella, sportiva e insegnante, Carlo e Massimo, entrambi bomber nelle compagini di calcio a cinque settempedano, il genero Cesare, le nuore Carmela e Martina, i fratelli, le nipoti Chiara, Lucia, Alice e Matilde. I funerali saranno celebrati domani, sabato 21 settembre, alle 15 nella chiesa di San Domenico.

Lu. Mus.

Centro Medico Blu Gallery