Home | Sport | Cardorani, Carducci e Crescentini vice campioni italiani
Euro Net San Severino Marche
La squadra vice campione d'Italia

Cardorani, Carducci e Crescentini vice campioni italiani

Si è dovuta arrendere in finale, perdendo per 2 a 1 contro la quotatissima formazione del San Severo che si è laureata campione d’Italia per il terzo anno consecutivo, la rappresentativa della Polizia municipale di San Severino che ha preso parte, nei giorni scorsi, al campionato nazionale di calcio a cinque dell’Associazione nazionale Polizia municipale d’Italia, che si è svolto a Torre Rinalda in provincia di Lecce.
Gli agenti della Polizia locale hanno indossato la maglia del G.S. Pesaro nel torneo che ha visto scendere in campo ben dodici squadre, fra cui le rappresentative di città importanti come Genova, Salerno, Reggio Calabria, Bari, Palermo e Torino.
Dopo aver affrontato un girone di qualificazione a tre squadre, Pesaro ha battuto Genova per 2 a 0, ma ha perso contro Montesilvano per 4 a 2. Superata la fase eliminatoria, comunque, la rappresentativa pesarese è andata avanti battendo per 3 a 2 Torino nei quarti di finale e poi Castellammare di Stabia per 3 a 1 in semifinale. Molto combattuta la finalissima contro San Severo, al termine della quale i marchigiani sono usciti a testa alta. La “triade” di San Severino era composta dal portiere Federico Cardorani, dal jolly Francesco Carducci e dal bomber Luca Crescentini, il quale è risultato il goleador della formazione con tre reti messe a segno. Il portiere Cardorani, invece, ha ricevuto la convocazione in Nazionale per gli impegni internazionali che la Polizia municipale italiana sosterrà a Praga nel mese di ottobre.
Il gruppo delle Marche era formato, oltre che dai settempedani, da Fiorenzo Fiorani della Municipale di Macerata, Massimiliano Petrella della Municipale di Ancona, Rodolfo Pazzaglia, Massimo Giusti, Mirco Biondi, Gianluca Ferri della Polizia municipale di Pesaro, Michele Schiavone e Giacomo Santinelli della Municipale di Fano, Michele Fabbroni della Municipale di Pergola, Tullio Candido della Municpale di Riccione, Luca Romano della Municipale di Pescara; allenatore Elia Renzoni, presidente Fiorenzo Troisi, medico sociale Pietro Cuzzupoli.

Centro Medico Blu Gallery