Home | Sport | Basket: i ragazzi di coach Sparapassi conquistano la salvezza
Euro Net San Severino Marche
La gioia dei ragazzi della Rhutten a fine gara
La gioia dei ragazzi della Rhutten a fine gara

Basket: i ragazzi di coach Sparapassi conquistano la salvezza

È fatta! La stagione della Rhütten San Severino del nuovo presidente Francesco Ortenzi si chiude con il sorriso. A Porto Potenza, in gara 2 del secondo turno play-out, il quintetto di coach Alberto Sparapassi ribadisce la soverchiante superiorità nei confronti della Sacrata Porto Potenza, si impone per 70-39 e festeggia la permanenza in serie D, seppur dovendo ricorrere all’insidiosa appendice play-out. «Abbiamo faticato solo nei primi due quarti, che pure siamo riusciti a chiudere con un vantaggio in doppia cifra – analizza il match conclusivo della stagione il trainer biancorosso, Alberto Sparapassi -. Dopodiché, nella seconda parte di gara, abbiamo decisamente preso il largo. Su tutti l’eterno Tortolini, autore di ben 27 punti ed autentico totem per noi. I ragazzi nel corso della stagione sono migliorati, ma da loro mi aspetto ancora di più nel prossimo torneo. Ringrazio tutta la società che ci è stata sempre vicina nel corso del campionato. L’unico rammarico è stato quello di aver fallito il traguardo play-off per due miseri punti, ma va bene ugualmente. Ora ci concediamo una settimana di pausa, poi riprenderemo ad allenarci per migliorare nei fondamentali».

SACRATA – RHÜTTEN 39-70

SACRATA: Fabiani, Emiliani 3, Filo 8, Bovari 8, Vergari, Salvatelli 5, Raccosta 4, Cervellini 1, Pompozzi 5, Andreani 3, Margaretini 2, Rossini. All. Ramini.
RHÜTTEN: Foglia 2, Tortolini 27, Severini 10, Massaccesi 9, Potenza 5, Grillo, Roccetti, Fucili 7, Cruciani, Callea 4, Della Rocca, Giuliani 6. All. Sparapassi

Parziali: 10-14, 23-37 (13-23), 31-51 (8-14), 39-70 (8-19).

Luca Muscolini

Centro Medico Blu Gallery