I Teatri di Sanseverino e la biblioteca “Antolisei” organizzano una serie di incontri dedicati agli autori del territorio. Gli appuntamenti si terranno il mercoledì, una volta al mese, solitamente il secondo mercoledì del mese.
Il programma di incontri si è aperto con una protagonista d’eccezione: la scrittrice Antonella Agnoli che è anche la più grande esperta italiana di biblioteche e del rapporto tra biblioteche e città. L’autrice del saggio “La casa di tutti” ha incantato il pubblico presente nella sala di lettura della biblioteca “Antolisei”. La Agnoli fin dagli anni Settanta di occupata di fondare e ristrutturare biblioteche soprattutto in luoghi dove queste non esistevano o dove se ne sentiva bisogno. Grande la sua capacità di incantare con discorsi sulla socialità.
Gli appuntamenti con gli autori locali, tutti ad ingresso gratuito, proseguiranno il 13 dicembre con lo scrittore settempedano Enrico Prosperi, autore del giallo “Le ombre del Quirinale”, pubblicato da Calibano Editore, e il 10 gennaio 2024 con Davide Giuliodori che ha da poco firmato la sua prima opera in versi dal titolo “Cuore ombreggiato”.