Home | Cultura | Nuova stagione al Feronia con quasi 400 abbonati
Euro Net San Severino Marche
Il teatro Feronia
Il teatro Feronia

Nuova stagione al Feronia con quasi 400 abbonati

Record di abbonamenti al botteghino a due settimane dalla “prima”. La nuova stagione de “i Teatri di Sanseverino” conferma il successo delle ultime cinque stagioni e, se possibile, lo supera. I quasi cento appuntamenti in cartellone, in programma fino alla fine di aprile 2016, hanno trovato apprezzamento pieno da parte del pubblico non solo per i nomi, anche se ci sono dentro Monica Guerritore, Daniele Pecci e Pier Giorgio Bellocchio, Giulio Scarpati e Valeria Solarino, Gianfelice Imparato e Giovanni Esposito, Paolo Sassanelli e la giovane rivelazione Giordano Di Palma. Senza dimenticare l’ex magistrato Gherardo Colombo, Chiara Moscardelli, Antonio Audino, Andrea Maggi e Alessandro Marzo Magno. Importante è stato pure il ritorno della stagione cinematografica al San Paolo.
“Quasi quattrocento i tagliandi di abbonamento staccati in prevendita. Questo significa – spiega il direttore artistico Francesco Rapaccioni – che se si tiene conto dei posti di solo ascolto, ci avviamo al “sold out”. Ma, soprattutto, la soddisfazione più grande deriva dall’aver portato a teatro tanti giovani. Ci sono studenti universitari fuori sede che rientrano in città per seguire i nostri spettacoli”.
Agli under 26 anche quest’anno è stato proposto uno speciale “sconto giovani” che consente di avere un posto in piedi al Feronia a soli 30 euro per tutta la stagione, compresi gli otto film in programma al San Paolo. Molto apprezzata, poi, l’iniziativa del babysitting gratuito con la possibilità per i genitori di concedersi una serata a teatro in tutta tranquillità: personale specializzato si occupa dei bambini proponendo loro una “lezione” di storia dell’arte con possibilità di realizzare addirittura la “copia” di un grande capolavoro.
Intanto c’è grande attesa per la “prima” del cartellone di prosa che non sarà più “Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano”, rinviata per motivi organizzativi dei protagonisti al 29 novembre. Il debutto sarà segnato da “Amleto” di Shakespeare nell’adattamento di Filippo Gili che ne firma anche la regia. Sul palco ci saranno Daniele Pecci e Pier Giorgio Bellocchio con Massimiliano Benvenuto, Silvia Benvenuto, Ermanno De Biagi, Pier Paolo De Mejo, Vincenzo De Michele, Pietro Faiella, Arcangelo Iannace, Liliana Massari, Omar Sandrini e Antonio Serrano.

Centro Medico Blu Gallery