In occasione delle recenti festività si è rinnovata a Cesolo un’iniziativa nata nel 1997 e giunta, dunque, alla 22^ edizione: il concorso “Presepe in ogni casa”. La frazione si è animata con la realizzazione di tanti presepi che è stato possibile visitare tra Natale ed Epifania. L’iniziativa, promossa dall’associazione Pro Cesolo e dalla parrocchia di Santa Maria Assunta, si è chiusa con la premiazione finale.
Le migliori Natività del 2018 per la sezione bambini sono state quelle realizzate da Leonardo Sigismondi, Davide e Valerio Aquili, Tommaso Paciaroni, Tommaso e Giovanni Zitelli, Cristian, Jessica e Ilenia Marozzi, Elena Vissani Orazi, Mariasole Chirielli, Leonardo Meschini e Mattia Settembrini.
Per gli adulti sono stati premiati Cecilia Gianfelici, Giacomo e Gabriele Salvatori, Nicolas ed Elena Rossetti, Patrizia e Francesca Piantoni, Grazia Banfi, Anna Maria Valenti, Alessandro Sigismondi, Ludovica Meschini, Daniele Giorgi e Franco Cipolletti.
Alla cerimonia finale erano presenti, fra gli altri, il sindaco Rosa Piermattei, il presidente dell’associazione Pro Cesolo, Sabrina Piantoni, e il parroco della frazione, don Luca Ferro.
“Questa iniziativa – spiega Sabrina Piantoni – si propone da sempre di sviluppare le creatività di bambini e adulti, stimolando la fantasia attraverso la realizzazione del presepe e punta anche ad aiutare a riscoprire il senso dell’unione della famiglia e a sollecitare la formazione di uno spirito di solidarietà tramite i valori della cristianità”.
La giornata del 6 gennaio ha visto pure l’arrivo della Befana alla guida di una moto per la gioia dei bambini che hanno ricevuto caramelle e giocattoli.