Home | Attualità | Da Brufa quattro pullman di visitatori umbri a San Severino
Euro Net San Severino Marche
Lo scambio dei doni al Chiostro di San Domenico
Lo scambio dei doni al chiostro di San Domenico

Da Brufa quattro pullman di visitatori umbri a San Severino

Il Comune e la Pro loco hanno accolto in visita gli amici della Pro loco di Brufa, piccola cittadina umbra del Comune di Torgiano, sulle cui colline sorgono i vigneti della prestigiosa produzione enologica torgianese. Più di duecento le persone arrivate nel chiostro del complesso monumentale di San Domenico per una colazione a base di prodotti tipici e per il successivo tour che ha fatto tappa in piazza, alla pinacoteca “Tacchi Venturi”, al Feronia e alla basilica di San Lorenzo.
A ricevere la nutrita comitiva il vicesindaco e assessore alla Cultura, Vanna Bianconi, e il presidente della Pro loco, Andrea Migliozzi. Successivamente si è aggiunto anche l’assessore comunale al Turismo, Jacopo Orlandani. All’interno del chiostro di San Domenico c’è stato uno scambio di doni e saluti prima della ripartenza degli speciali vacanzieri giunti a bordo di ben quatto pullman.
La cittadina di Brufa è anche nota per il Parco delle sculture. Domina la piana del Tevere e la pianura di Assisi fino a Foligno. Fa parte della dorsale Torgiano – Brufa – Miralduolo – Torgiano dove si sviluppa “La strada del vino e dell’arte”.

Centro Medico Blu Gallery