Home | Cronaca | Lutto: Laura Romagnoli non ce l’ha fatta. Donati reni e cornee
Euro Net San Severino Marche
La chiesa di San Domenico dove vengono celebrati i funerali di Laura Romagnoli

Lutto: Laura Romagnoli non ce l’ha fatta. Donati reni e cornee

Laura Romagnoli, moglie di Mariano Stronati, si è spenta martedì sera (11 settembre) all’ospedale di Camerino, dove nella notte le sono stati espiantati reni e cornee.

«Mia madre era una persona generosa e sarebbe stata orgogliosa di poter aiutare il prossimo – dice il figlio minore Stefano -. Per questo abbiamo acconsentito al prelievo degli organi. È stato possibile, compatibilmente alla sua età, per reni e cornee. Purtroppo, dopo la caduta di domenica pomeriggio, nonostante il prodigarsi dei sanitari, non c’è stato modo di salvarla. Ci resta un unico interrogativo. Se la caduta sia stata causata da un grave malore. Dai rilievi effettuati non è stato possibile appurarlo per il grave ematoma che si era formato. La dinamica della caduta all’indietro senza che abbia tentato di attutire il colpo con il terreno ci induce a ipotizzare che, aldilà delle conseguenze dell’incidente, non sarebbe stato possibile salvarle la vita».

L’intera San Severino ricorderà in ogni caso l’elegante commerciante del centro per il nobile gesto della donazione degli organi.

Laura Romagnoli era caduta domenica scorsa in Piazza del Popolo durante la manifestazione “Street & sport”, in prossimità del loggiato, dal gradino del marciapiede sulla strada. Nonostante gli sforzi tempestivi dei volontari del soccorso prima, dei sanitari del 118 e dell’ospedale di Camerino poi, non c’è stato niente da fare.

I funerali saranno celebrati giovedì 13 settembre, alle 15.30, nella chiesa di San Domenico. Laura lascia il marito Mariano, i figli David, residente fuori città, e Stefano con le consorti Annarita e Lidia, i nipoti Francesco, Alessandro e Veronica.

L. M.

Centro Medico Blu Gallery