Home | Sport | Primi passi per la Settempeda: si comincia il 20 agosto
Euro Net San Severino Marche
Mister Ruggeri con i nuovi arrivi
Mister Ruggeri con i nuovi arrivi

Primi passi per la Settempeda: si comincia il 20 agosto

Muove i primi passi la nuova Settempeda che si è ritrovata all’Oasi del Gusto (uno degli sponsor) per un primo contatto tra giocatori, staff tecnico e dirigenza. E’ stata una sorta di anteprima rispetto a quella che sarà la presentazione ufficiale vera e propria (dovrebbe esserci a settembre) e l’incontro è servito per i primi approcci fra vecchi e neo arrivati che, almeno per il momento, sono sette (nella foto da sinistra a destra: Falzetti, Sfrappini, Scocchi, Del Medico, mister Ruggeri, Massi, Marasca e Galuppa).

Questo è ciò che ha portato il mercato che per la società biancorossa potrebbe non essere terminato in quanto si monitorano diverse situazioni e potrebbero esserci ancora degli innesti, magari qualche occasione ghiotta che potrebbe far crescere la competitività dell’organico comunque già elevata.

Una serata utile soprattutto per iniziare a “far gruppo” e per conoscere il programma preparato dal tecnico Ruggeri in vista della preparazione pre-campionato che, come è stato ufficializzato, prenderà il via lunedì 20 agosto con sedute atletiche fissate allo stadio Comunale. Sono già note, inoltre, le amichevoli che al momento sono tre: 25 agosto con l’Aurora Treia (Promozione), 1 settembre con l’Appignano (Seconda Categoria), 5 settembre con il Casette Verdini (Prima Categoria). Inizio della stagione ufficiale, invece, 8 settembre con il primo turno di Coppa Marche. Il campionato, infine, aprirà i battenti sabato 22 settembre.

Il presidente della Settempeda, Sauro Orazi, ha preso la parola per dare il benvenuto a tutti e per aprire la stagione agonistica. Presente anche Marco Crescenzi, presidente della Polisportiva Serralta, a conferma di unità di intenti e della stretta collaborazione nell’ambito di un’unica “famiglia” sportiva. Mister Lele Ruggeri ha espresso il proprio pensiero circa questo avvio di stagione: “In primo luogo ci tengo a mandare un saluto e un ringraziamento ai ragazzi che quest’anno non potranno darci una mano per motivi extracalcistici (studio), cosa che ci è dispiaciuta molto, ma dobbiamo accettarla e andare avanti pensando a far bene. C’è soddisfazione per quanto fatto dalla società sul mercato e di ciò la ringrazio e sono felice per vedere tanti altri ragazzi di San Severino che hanno deciso di venire da noi. Un benvenuto, naturalmente, ai nuovi che spero portino entusiasmo e voglia di fare, oltre che un importante apporto sotto ogni punto di vista. Le sensazioni emerse da questo primo incontro sono positive e credo che si possa essere soddisfatti perché vedo tanto entusiasmo e questo è il modo migliore per iniziare a lavorare”.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery