Home | Cultura | “Tutto esaurito” in piazzetta per il dialetto ai Granali
Euro Net San Severino Marche
Il pubblico a Granali in una serata della passata edizione
Il pubblico a Granali in una serata della passata edizione

“Tutto esaurito” in piazzetta per il dialetto ai Granali

Confermato anche quest’anno il grande successo che il pubblico ha tributato alla manifestazione intitolata “Il Dialetto a Granali”, che per la particolarità della situazione si è svolta per la prima volta sulla piazzetta del borgo dei Granali. La nuova localizzazione ha consentito a circa 400 persone di sedersi (poche persone sono dovute rimanere in piedi) e di gustare la briosa e divertente commedia offerta dalla Compagnia Lucaroni di Mogliano, che ha proposto al folto pubblico la commedia “Tutta colpa de lu vusciu… dell’ozono”.
La storia si svolge in una famiglia il cui capostipite è deceduto a seguito di una valanga e si intreccia con personaggi briosi che di volta in volta indossano caratteri e vesti diverse secondo che stiano rappresentandosi nella realtà o nel sogno.
Molto positiva la reazione del pubblico che ha mostrato il proprio apprezzamento anche con applausi a scena aperta. Il cielo terso e la frescura serale hanno reso ancora più gradevole la serata.
Prossimo appuntamento, sabato 1° luglio sempre alle ore 21.30, con la commedia “Grisù Giuseppe e Maria” della compagnia CTR di Macerata.

M. P.

Centro Medico Blu Gallery