Nei giorni scorsi la dirigenza Choncimer ha accolto presso il proprio sito produttivo il sindaco Rosa Piermattei. La giornata è iniziata con la visita allo stabilimento dove si realizza il core business di Choncimer, basato sulla produzione e commercializzazione di concimi organici pellettati, perfettamente adeguati alle direttive nazionali ed europee di fertilizzazione a basso impatto ambientale e legato all’economia circolare del territorio marchigiano.
Successivamente, l’incontro è proseguito nella palazzina degli uffici dove i manager aziendali hanno presentato alle istituzioni locali il piano di sviluppo dei prossimi anni, ribadendo, ad un anno dall’acquisizione da parte di Scam Spa, gli investimenti già realizzati e quelli futuri, dove grande attenzione sarà rivolta al miglioramento della qualità del prodotto finale e al benessere dei lavoratori.
La volontà dichiarata di creare un modello di impresa innovativa, sostenibile sul territorio e competitiva nel mercato dei fertilizzanti è stata molto apprezzata dal sindaco che la ritiene in linea con le aspettative di tutta la filiera agroindustriale e dell’indotto che si viene a creare.
A ricevere il primo cittadino settempedano sono stati i vertici dell’azienda con l’amministratore delegato Felice Lo Falso, il presidente Marco Pirani, il direttore di stabilimento Salvatore Varano.