Home | Cultura | Uteam, anno accademico al via: il 5 novembre iniziano i corsi
Euro Net San Severino Marche
Spettacolo al Feronia per l'apertura del nuovo anno accademico dell'Uteam

Uteam, anno accademico al via: il 5 novembre iniziano i corsi

E’ stato inaugurato, con uno spettacolo al Feronia, l’anno accademico 2018-2019 dell’Università della terza età dell’alto maceratese. “L’esperienza di ciascuno è il tesoro di tutti”: questo il titolo scelto per un pomeriggio di musica, danza, letteratura e arte. Una piacevolissima esperienza culturale e ricreativa, grazie all’impegno di bambini, ragazze e adulti, coordinati dalla brava Alessandra Torregiani, che ha curato la direzione artistica dello spettacolo. Sul palco anche il Coro dell’Uteam. Applausi per tutti, e con pieno merito.

Sono intervenuti, fra gli altri, il presidente dell’Uteam, Adriano Vissani, il rettore Giammario Borri, la direttrice dei corsi, Anna Vissani, l’assessore regionale Angelo Sciapichetti e il sindaco Rosa Piermattei, che ha portato il saluto dell’Amministrazione comunale e della città a tutti gli iscritti di questa importante realtà accademica, capace di attivare pure stavolta – nonostante i tanti problemi legati al post terremoto – decine e decine di corsi nelle sedi di San Severino, Camerino, Castelraimondo, Cingoli, Pioraco, Fiuminata, Pieve Torina, Valfornace e Visso.

In particolare, per quanto riguarda la sede settempedana – i corsi inizieranno lunedì 5 novembre nella sede dell’Università, in via Salimbeni. Ecco l’elenco completo dei corsi:

Storia dell’arte, Letteratura italiana, Melodramma e letteratura, Cultura generale, Storia contemporanea, Filosofia del pensiero politico, Storia antica, Antropologia, Lingua italiana per stranieri, Inglese (primo e secondo livello), Spagnolo (primo e secondo livello), Psicologia, Botanica, Psicanalisi, Economia, Storia tradizione e arte della mensa, Postural Pilates, Informatica (primo e secondo livello), Cinematografia, Pittura, Dizione e recitazione, Canto corale, Yoga, Psicomotricità, Potenziamento della memoria, AcquaGym, AcquaFitness, Attività motoria, Ballo di gruppo, Fotografia, Taglio e cucito, Cucina, Ricamo maglieria.

A tutto ciò si aggiungono gli eventi legati alla Settimana culturale, una serie di incontri con personalità della cultura, alcune visite guidate a mostre e musei, le immancabili gite culturali e iniziative ricreative.

L’attività si chiuderà il 31 maggio. Per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria dell’Uteam (tel. 0733 634235).

 

Centro Medico Blu Gallery