Home | Cultura | Guidi e Ingrassia nel musical “Serial killer per signora”
Euro Net San Severino Marche
Una scena dello spettacolo
Una scena dello spettacolo

Guidi e Ingrassia nel musical “Serial killer per signora”

Torna la prosa al Feronia: giovedì 20 aprile, alle ore 21, in abbonamento, Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia, assieme ad Alice Mistroni, Teresa Federico e Aldo Ralli, sono i protagonisti di “Serial killer per signora”, un musical di Douglas J. Cohen tratto dal racconto di William Goldman per la regia dello stesso Gianluca Guidi.
“Questa commedia musicale noir – spiega Francesco Rapaccioni, direttore artistico dei Teatri di Sanseverino – è la nuova sfida per la coppia di istrionici figli d’arte. Il protagonista, Gianluca Guidi, diverte insieme a un altrettanto straordinario Giampiero Ingrassia. Una coppia d’assi già sperimentata e che con il teatro ci sa veramente fare”.
Al termine dello spettacolo verrà presentata anche la nuova stagione dei Teatri di Sanseverino “Aperti per ferie” che da aprile a settembre vedrà portare in scena tantissimi eventi anche in alcune sedi particolari come il parco archeologico di Septempeda, palazzo dei Governatori, la basilica di San Lorenzo in Doliolo, a castello di Colleluce, alla piazzetta dei Granali e a palazzo Gentili.

La trama dello spettacolo

Cristopher “Kit” Gill e Morris Bromo non si conoscono, nessuno dei due sa dell’esistenza dell’altro: Kit è un attore disoccupato, da poco orfano di una madre che ne ha segnato la vita, una grande attrice troppo impegnata per donare l’affetto e le attenzioni di cui un figlio avrebbe bisogno. Morris è un detective della polizia di New York non più giovanissimo; ha scelto di non cercare clamori carrieristici ma nemmeno la vita privata brilla: vive ancora a casa con la madre, una signora ebrea invadente e possessiva. Poi il primo omicidio: commesso da una mente malata, tanto malata da telefonare al distretto di polizia per lamentarsi della poca attenzione che la stampa le ha dedicato. Inizia un rapporto simbiotico tra Kit e Morris e le loro rispettive “carriere”: Kit, uccidendo, ottiene la prima pagina del New York Times e, secondo la sua mente malata, raggiunge il successo; Morris ne diventa l’inseguitore e il suo potenziale carnefice, dando lustro alla sua sbiadita carriera. Traendo forza l’uno dall’altro, Kit e Morris iniziano una gara senza esclusione di colpi che, inevitabilmente, avrà un solo vincitore. Le vite dei due protagonisti si intrecciano, in modo divertente e appassionate, con altre: due madri, tre vittime e una affascinante giovane donna dell’upper class newyorkese che contribuirà non poso a mettere confusione nella vita del povero detective. Il tutto fra sorrisi e canzoni.

Centro Medico Blu Gallery