Da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, in Piazza del Popolo, torna l’appuntamento con la Mostra mercato delle Attività produttive di San Severino: una vetrina sul mondo dell’artigianato, dell’industria, dell’agricoltura e del commercio giunta alla 26^ edizione.
La cerimonia di inaugurazione si tiene venerdì alle 17.30, alla presenza del sindaco Rosa Piermattei, del vice sindaco e assessore comunale alle Attività produttive, Giovanni Meschini, del presidente dell’associazione Attività produttive, Pierino Verbenesi. Interverranno, fra gli altri, il presidente della Provincia, Antonio Pettinari, il pro rettore di Unicam, Andrea Spaterna, il presidente provinciale di Confartigianato, Renzo Leonori, e il direttore provinciale di Coldiretti, Giordano Nasini.
Saranno presenti in piazza, assieme alle produzioni del territorio settempedano, anche associazioni culturali e sociali, oltre all’Itis Divini e all’Ipsia Ercole Rosa, specializzate nella formazione dei ragazzi per il mondo del lavoro.
Fra gli appuntamenti collaterali, si segnalano lo spettacolo musicale con “Dino Gnassi Corporation”, in programma per sabato 1 ottobre alle ore 18 e lo spettacolo di batto della “Studio Dance Academy” di domenica 2 ottobre alle ore 16.30.