Sabato 7 maggio, alle ore 12, scadono i termini per la presentazione delle liste, dei simboli e dei candidati a sindaco per le elezioni comunali del prossimo 5 giugno. E’ certa, ormai, una corsa a… 6! Un record per San Severino, città in cui non c’è ballottaggio (perché la popolazione è inferiore ai 15 mila abitanti) e in cui vince chi ottiene anche un solo voto in più rispetto agli avversari. Si prospetta, quindi, una campagna elettorale bollente, animata non solo dai 6 candidati a sindaco, ma anche dagli oltre 80 candidati alla carica di consigliere comunale.
Domani il Settempedano pubblicherà l’elenco di tutti i membri di ciascuna lista, poi darà conto dei programmi proposti dalle liste per il futuro della città e presenterà, uno alla volta (attraverso delle interviste), i sei candidati alla carica di primo cittadino.
Il nostro sito ha già dato notizia delle candidature di Francesco Borioni (centro-sinistra), Mauro Bompadre (Movimento 5 Stelle), Pietro Cruciani (Pd-Ncd), Massimo Panicari (centro-destra), Rosa Piermattei (lista civica). A loro si aggiunge ora Valter Bianchi, leader di Forza Nuova a San Severino. Pure lui scenderà in campo con una propria lista denominata “San Severino Tricolore”.
Aggiornamento.
Valter Bianchi, 30 anni, impiegato tecnico in un’azienda privata settempedana, si presenta alle Amministrative con dodici candidati alla carica di consigliere comunale. Sono Lorenzo Lacchè, 25 anni; Roberta Micheletti, 44 anni; Zefferino Giuseppe Savelli, 29 anni; Lorena Coronati, 42 anni; Gabriele Piermattei, 47 anni; Luciana Sperandio, 56 anni; Venanzio Del Giudice, 49 anni; Debora Romano, 24 anni; Nazareno Baldoni, 42 anni; Martina Borra, 29 anni; Yuri Binanti, 20 anni; Riccardo Zaganelli, 30 anni. “Siamo un gruppo di cittadini che segue attivamente la vita politica cittadina, in maniera completamente libera, al di fuori della logica dei partiti politici politicamente corretti – sottolinea Valter Bianchi -. La nostra lista, priva di sponsor e di padroni, vuole rappresentare una possibilità di scelta alternativa, radicale e identitaria, che deve rendere conto solo ed esclusivamente ai cittadini settempedani. Il nostro obiettivo è quello di poter incidere nelle scelte e nelle decisioni con le proposte e le idee che presto presenteremo e, se ci verrà data la possibilità, portarle avanti nei prossimi anni, cercando di trovare risposte concrete alle esigenze ed ai problemi dei cittadini, rifiutando logiche di potere e clientelari ormai vetuste”. Incontro pubblico con la cittadinanza nei prossimi giorni. Sede elettorale in Piazza del Popolo, al civico 21/22.