Home | Economia | Riserva San Vicino: gara video con droni, 2 mila € a chi vince
Euro Net San Severino Marche
Monte San Vicino
Monte San Vicino

Riserva San Vicino: gara video con droni, 2 mila € a chi vince

Il Centro di educazione ambientale “La Valle dei Grilli e dell’Elce”, in collaborazione con la Riserva naturale regionale del Monte San Vicino e del Monte Canfaito, organizza la gara fotografica “Le emozioni della Riserva” e il concorso video con droni “In volo sulla Riserva”. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli amanti della fotografia naturalistica, siano essi appassionati che professionisti.
Per la gara fotografica sono previsti premi in denaro di 800 euro al primo classificato, 450 al secondo, 250 al terzo. Per il concorso video i premi saranno di 2 mila euro per il primo classificato, mille per il secondo e 500 euro per il terzo. Saranno ammessi solo foto e video scattate o girati da novembre a gennaio. La consegna scade il 31 gennaio.
I soggetti fotografici dovranno essere luoghi, animali, piante, fiori e paesaggi della Riserva, vanno indicati nella cartina i punti di vista di ciascuno scatto. Ogni concorrente potrà presentare al massimo tre scatti a colori o in bianco e nero, non saranno ammessi fotomontaggi o fotoritocchi e le opere, al momento dell’iscrizioni, non devono aver ottenuto premi in altri concorsi. I materiali presentati per il concorso non verranno restituiti ma rimarranno a disposizione della Riserva naturale regionale del Monte San Vicino e del Monte Canfaito. Gli autori degli scatti si impegneranno ad autorizzare l’utilizzo degli stessi a titolo libero e gratuito.
Per il concorso video con droni ogni concorrente potrà presentare un unico video realizzato con sistemi con Apr di massa al decollo massima minore a 25 chilogrammi e anche i video non dovranno essere già stati usati in altri concorsi. I partecipanti concederanno al Centro di educazione ambientale “La Valle dei Grilli e dell’Elce”, alla Riserva naturale regionale del Monte San Vicino e del Monte Canfaito e all’Unione montana di San Severino, quale ente gestore della Riserva, una licenza d’uso completa, esclusiva e gratuita di quanto ripreso. I regolamenti per la partecipazione sono disponibili sul sito dell’Unione Montana oppure all’indirizzo www.riservamontesanvicino.it.

Centro Medico Blu Gallery