Home | Sport | Corsa sui pattini: gli atleti della Rotellistica sono frecce
Euro Net San Severino Marche
Il gruppo vincente della Rotellistica Settempeda
Il gruppo vincente della Rotellistica Settempeda

Corsa sui pattini: gli atleti della Rotellistica sono frecce

A Pianello Vallesina si è svolto il campionato interprovinciale di pattinaggio: corsa all’aperto, dopo l’indoor di Pesaro. Fra le tre principali compagini maceratesi – Asd Rotellistica Settempeda, Roller Civitanova e Juvenilia Pollenza – gli agonisti della Settempeda hanno fatto la parte da leoni in tutte le categorie. La società di San Severino, presieduta da Renzo Bisonni, si è presentata all’appuntamento con 27 atleti.

I Seniores hanno fatto, in termini calcistici, un “triplete” grazie alla doppietta nelle gare individuali di Andrea Angeletti e all’affermazione nell’americana Seniores-Juniores maschile di Matteo Bisonni e Francesco Crognaletti.

“Triplete”, poi, anche per lo stesso Matteo Bisonni, che ha vinto – oltre all’americana a squadre – la gara corta e quella dei 5000 metri a punti.

L’americana femminile Seniores, invece, è stata appannaggio della compagine settempedana formata da Desirèe Contenti (scesa in pista dopo due anni di inattività), Roberta Magini e Giulia Palmucci. La 5000 metri a punti, infine, è andata alla stessa Magini, parsa davvero in ottima forma.

Il tabellone maschile, comunque, è stato quasi monopolizzato dalla compagine di San Severino, grazie alle vittorie di Matteo Bisonni, Francesco Crognaletti, Edoardo Marinelli, Nicolò Natali, e nella categoria ragazzi di Edoardo Ceroni. Molto bene hanno fatto pure Riccardo Papavero, Alice Sorcionovo, Sara Pecorari, Sara Fattori, Giacomo Botta e tutti gli altri che si sono fatti valere in diverse categorie, oltre alla freccia settempadana Jacopo Crognaletti, il più piccolo ma il più veloce.

La classifica di società a livello regionale porta in alto i colori della Settempeda (91 punti), che in provincia viene prima della Roller Civitanova (67 punti) e della Juvenilia Pollenza (45 punti). La più vicina a livello regionale ai risultati dei nostri atleti è la Team Roller Senigallia (77 punti).

Centro Medico Blu Gallery