Home | Cronaca | Morta la mamma di Sgarbi: il cordoglio della città
Euro Net San Severino Marche
Vittorio Sgarbi assieme alla mamma
Vittorio Sgarbi assieme alla mamma

Morta la mamma di Sgarbi: il cordoglio della città

Si è spenta Rina Cavallini Sgarbi, mamma di Vittorio e di Elisabetta. Donna di grande intelligenza, elegante e ironica, Rina Cavallini era una farmacista molto stimata e conosciuta a Ro Ferrarese. Lascia il marito Giuseppe.

Nata a Santa Maria Codifiume il 22 dicembre 1926, Rina Sgarbi era diventata una delle mamme più famose d’Italia, soprattutto grazie alla dedizione con cui si è sempre prodigata nel seguire il lavoro prima del figlio Vittorio (ad iniziare dal 1989 con le sue prime apparizioni televisive) poi della figlia Elisabetta, dirigente della casa editrice Bompiani.

Donna d’altri tempi per preparazione culturale e temperamento, Rina Sgarbi sapeva però essere anche molto dolce. E’ stata sempre una perfetta padrona di casa, capace di intrattenere sia l’ospite famoso che il giovane scrittore che portava un manoscritto da sottoporre alla lettura, sua e di Vittorio.

I funerali di Rina Sgarbi si svolgeranno venerdì 6 novembre alle 11 nella chiesa di San Gregorio, in via Cammello, a Ferrara.

Anche la città di San Severino partecipa al grave lutto che ha colpito il suo ex sindaco. Con un telegramma, indirizzato proprio a Vittorio Sgarbi, il primo cittadino settempedano, Cesare Martini, ha espresso infatti il cordoglio personale, di tutta l’Amministrazione e della comunità intera per la perdita della sua cara mamma.

Centro Medico Blu Gallery