Un nuovo ascensore per i ragazzi del Centro diurno “Il Girasole”. E’ il dono che la società Kone, leader internazionale nel settore degli ascensori, delle scale, dei tappeti mobili e delle porte automatiche per edifici, ha deciso di fare alla comunità settempedana gravemente colpita dalle scosse di terremoto dell’ottobre 2016.
La donazione, ufficializzata dall’amministratore delegato di Kone Spa, Angelo Bosoni, è stata formalizzata nel corso di una piccola cerimonia ufficiale tenutasi nella sede provvisoria del Municipio da una delegazione dell’impresa che ha sede a Pero, in provincia di Milano, ricevuta dall’assessore comunale ai Servizi sociali, Vanna Bianconi, e dal responsabile dell’ufficio Sisma.
L’ascensore, completo di incastellatura metallica, verrà installato presso i locali dell’ex chiostro del santuario della Madonna del Glorioso dove il Comune sta realizzando opere di riqualificazione e riuso anche degli annessi locali del Lazzaretto.
Gli spazi, attualmente interessati dai lavori di recupero, verranno messi a disposizione degli utenti del Centro diurno “Il Girasole” rimasti senza sede dopo le scosse di terremoto.
La formalizzazione della donazione