Home | Sport | Volley: vince la Cesedil, sconfitte Sios e Tormatic
Euro Net San Severino Marche
La formazione della Cesedil
La formazione della Cesedil

Volley: vince la Cesedil, sconfitte Sios e Tormatic

Il sabato pallavolistico si chiude con una vittoria e due sconfitte per le formazioni settempedane impegnate in serie D. La Cesedil torna al successo battendo i Leoni Avis Osimo, squadra tra le più quotate del girone B; 3-1 il risultato finale con parziali di 25-17, 25-23, 21-25, 25-23. Il sestetto iniziale comprende Cesaretti e Mosciatti nella diagonale palleggiatore-opposto, Mariani e capitan Guardati in posto 4, Tartaglia e Conti al centro, Menotti libero. I ragazzi di coach Poleti scendono in campo consapevoli che gli avversari non stanno attraversando un buon momento e cercano subito di aggredirli nel gioco, provando a non farli ragionare. La partenza, infatti, sorride ai padroni di casa che vanno subito avanti di sette punti (13-6) grazie ad una buona difesa e ad attacchi che si concretizzano agevolmente. I settempedani continuano a martellare gli ospiti e, sul 22-12, arriva il massimo vantaggio Cesedil, che chiude il set senza particolari difficoltà. Anche il secondo parziale si apre con gli atleti di casa che riescono a conquistare un cospicuo vantaggio (9-5), ma gli osimani si riportano sotto, ottengono il pareggio a quota 14 e superano gli avversari arrivando al +4 (15-19). I gialloblù non si arrendono e, sul punteggio di 20-23, conquistano un parziale di 5-0 che stende i Leoni. Il terzo set è, sicuramente, quello più equilibrato, dove le due compagini vanno a braccetto fino al 18-18, poi i ragazzi di coach Binci rosicchiano punti ed accorciano le distanze portandosi sul 2-1. L’inizio del quarto set è ancora di marca settempedana (9-6); la Cesedil sembra controllare la partita conquistando il +6 (13-7), ma gli ospiti rimontano e pareggiano a quota 16. Malgrado un lieve vantaggio osimano (20-22), i ragazzi di coach Poleti riescono a chiudere il match con autorità, tra gli applausi dei propri tifosi. Finalmente una buona partita per la Cesedil che torna ad assaporare il gusto della vittoria dopo un periodo nero, intriso di molte avversità.

Della sconfitta subita dai Leoni Osimo non ne approfitta però la Sios, che avrebbe potuto allungare sugli osimani, ma che invece incappa in una battuta d’arresto a Loreto nel campo della Ca.ri.lo. Palmieri; 3-1 (25-16, 26-24, 19-25, 25-20) il punteggio finale.

Anche le ragazze della Tormatic lasciano l’intera posta a Grottazzolina (28-26, 25-14, 21-25, 25-13), in una trasferta “proibitiva” in casa della Videx, una compagine costruita per il salto di categoria e ancora imbattuta in campionato. Non credo ci si potesse aspettare di più dalle nostre atlete che mercoledì 21, alle ore 21.15, ospiteranno al palas cittadino la Cosmetal Recanati, squadra collocata in seconda posizione, in una partita che si preannuncia, anch’essa, molto difficile per i nostri colori, ma nello stesso tempo anche molto avvincente.

Non raccolgono punti nemmeno le formazioni femminili di prima divisione e under 18, sconfitte rispettivamente a Fabriano e, alla palestra Itis, dall’Audax Matelica.

Belle vittorie, infine, per l’under 16 femminile e per l’under 15 maschile; la prima supera in casa il Caldarola, mentre la seconda torna con tre punti da Osimo confermando le buone potenzialità fatte vedere fino a questo momento.

Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery