Home | Cronaca | Mondo dello sport in lutto: morto Venanzo Capesciotti
Euro Net San Severino Marche
Venanzo Capesciotti
Venanzo Capesciotti

Mondo dello sport in lutto: morto Venanzo Capesciotti

Un grave lutto ha colpito il mondo dello sport settempedano. Venanzo Capesciotti, a lungo presidente e dirigente della Società Amatori Basket di San Severino, si è spento all’età di 75 anni. Lascia la moglie Paola e i figli Ilaria e Luca. I suoi funerali saranno celebrati domenica 16 novembre, alle ore 14.30, nella chiesa di San Domenico. La salma sarà poi tumulata nel cimitero di Pioraco, paese d’origine di Venanzo.

Il sodalizio cestistico di San Severino porge sincere condoglianze alla famiglia Capesciotti con il testo che di seguito pubblichiamo.

“Nella giornata di ieri è venuto a mancare una grande persona di sport, un presidente sempre attivo e presente, un dirigente che per tanti anni ha seguito e amato il suo sport e soprattutto la Società Amatori Basket San Severino Marche. Quante cene nei post partita con i ragazzi della prima squadra ad ascoltare i suoi ricordi di ex-giocatore, sempre pronto alla battuta scherzosa e sempre disponibile a dare consigli ai dirigenti più giovani. Venanzo era un personaggio sempre sorridente, positivo e pronto a seguire lo sport che ha da sempre amato prima come giocatore, poi come presidente, quindi come dirigente ed infine come tifoso speciale. Ci mancheranno le lunghe chiacchierate sul basket, sul suo amato Torino, sulle sue epiche partite quando la “La Faina di Pioraco”, il suo soprannome in campo, con la sua scaltrezza spazzava i canestri della provincia. Ci piace immaginarti lassù insieme a due altre grandi persone del basket settempedano che ci hanno lasciato troppo presto, Toti Barone e Greta Ortenzi, mentre tifi per i colori bianco-rossi la Società Amatori Basket. Ci uniamo in un grosso abbraccio a tutta la famiglia Capesciotti e in particolare alla moglie Paola ed ai figlia Ilaria e Luca”.

Al cordoglio espresso dalla S.A.B. San Severino Marche si unisce anche la redazione de “Il Settempedano” nel ricordo di un amico, e di un bravo cronista sportivo, qual era il caro Venanzo.

m.g.

Centro Medico Blu Gallery