Home | Sport | Serralta in ripresa: parla l’allenatore Bonifazi
Euro Net San Severino Marche
L'allenatore Samuele Bonifazi
L'allenatore Samuele Bonifazi

Serralta in ripresa: parla l’allenatore Bonifazi

La classifica del Serralta, al termine del quinto turno, è decisamente migliorata. Questo grazie al successo colto in quel di Sefro. Dopo tre ko di seguito, dunque, il Serralta fa un bel balzo in avanti assestandosi in una posizione più consona e che dà maggior serenità e tranquillità. Per i gialloblù è stato il primo acuto in trasferta, secondo complessivo, impresa che assume ancor più rilievo perchè arrivata in un momento delicato della stagione, su di un campo assai difficile e contro una diretta rivale. I settempedani non potevano permettersi altri passi falsi e di questo tutti ne erano consapevoli e lo si è visto chiaramente in partita. Serralta concentrato, motivato, attento, sicuro di sé. Molto buono l’approccio ad una gara che ha visto la squadra giocare bene e con continuità. Messe da parte le disattenzioni degli ultimi match che sono costate battute d’arresto, tutto il gruppo ha saputo rispondere al meglio. Difesa attenta e senza fronzoli, centrocampo compatto, attacco vivace e pungente. Merita attenzione la prova di Moscatelli. La punta, ex di turno, ha fornito una prestazione positiva. Vari i pericoli portati alla porta avversaria. La sua velocità è stata un’arma importante per creare scompiglio tra gli avversari. Oltre a ciò è stato abile a guadagnarsi il penalty determinante per la vittoria (esecuzione perfetta dello specialista Marco Rossi). Unico rammarico: la mira non proprio precisa il che gli ha negato la gioia del gol, ma sicuramente Moscatelli avrà tempo e modo per trovare la via della rete.

Che sia stata una partita positiva e soddisfacente , lo si capisce dalle parole di Samuele Bonifazi, tecnico del Serralta.

“Prestazione ottima. Sono contento di quello che la squadra ha fatto vedere. Era un impegno difficile e per una serie di motivi. Eravamo consapevoli che ci avrebbe atteso un match delicato, ma la squadra è stata molto brava a far andare le cose come volevamo che andassero. Così alla fine sono giunti tre punti molto importanti”.

Tornate a vincere e muovete una classifica che non era proprio il massimo.

“E’ vero. E’ andata bene e possiamo festeggiare il primo successo fuori casa. Non è mai semplice vincere in trasferta, ma questa volta ci siamo riusciti. Bella soddisfazione, anche perchè lo abbiamo fatto contro un avversario ostico e temibile in casa propria. Tre punti ancor più importanti perchè presi ad una diretta rivale per la salvezza e in una sorta di scontro diretto che aveva una certa valenza, anche se disputato alla quinta giornata”.

La squadra ha risposto bene al momento non semplice.

“Sicuramente. I ragazzi hanno avuto un approccio praticamente perfetto. L’atteggiamento è stato quello giusto. Ognuno di loro merita un elogio. Sono particolarmente contento perchè la squadra ha portato in campo quello che era stato detto e provato in settimana e questo è un aspetto fondamentale per riuscire a far bene”.

Serralta che ora può ripartire più fiducioso e convinto.

“Dobbiamo partire da questo successo per proseguire il campionato al meglio. Occorrerà serenità e tranquillità. Solitamente le vittorie aiutano a crescere e fanno bene. Confido che sia così anche per noi. Siamo consapevoli che il cammino che ci attende è lungo e ricco di insidie, ma era una cosa che sapevamo prima di cominciare la stagione. Non ci rimane che lavorare duro ed impegnarci per trovare la strada giusta e penso che il Serralta ci riuscirà”.

Cosa serve di preciso per ottenere ciò?

“Serve calma e pazienza. E’ doveroso non esaltarsi dopo un successo come non c’era da fasciarsi la testa dopo le sconfitte subite. L’obiettivo, ripeto, è quello di trovare gli stimoli per lavorare bene e in modo redditizio e vedrete che poi i risultati arriveranno”.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery