Home | Sport | Prima della classe ferma l’avanzata della “LG Cesolo”
Euro Net San Severino Marche
Serralta in zona play off
Serralta in zona play off

Prima della classe ferma l’avanzata della “LG Cesolo”

Giocare contro la prima della classe si sa che non è mai cosa semplice e, se questa occupa la testa della classifica, un motivo ci sarà! Poi, se a ciò aggiungi un lunedì in cui – a stento – la “LG Cesolo” è riuscita a trovarsi in campo (se non per i primi venti minuti), vincere la partita diventa proibitivo.

Ma veniamo alla cronaca della gara contro la Folema Football Club.

Si parte decisamente male, con due gol subiti in 8 minuti. Il colpo, però, non viene accusato, anzi dà la carica ai ragazzi allenati da mister Cardorani per trovare la prima rete con Massimiliano Petrocchi su un delizioso assist di Paolino. Subito dopo arriva il pareggio grazie a Stefano Mitillo. Tuttavia, la partita viene gestita dalla “LG Cesolo” con alcune occasioni sprecate. Passati 20′ i cesolani perdono l’armonia del gioco e la Folema Football Club ne approfitta per ben due volte, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 4-2.

Nella ripresa Cesolo non riesce a prendere in mano il gioco e a dare una sterzata all’andamento della partita, così la Folema dilaga arrivando al risultato di 6-2. Termina la partita con il risultato di 7-3 (il terzo gol dei settempedani è siglato da Samuele Vitturini): uno score finale esagerato rispetto a quanto si è visto perché, questo c’è da dirlo, la Folema ha tirato in porta 8 volte, senza incantare a livello di gioco, ma è stata lucida… di testa! Che Cesolo, invece, aveva lasciato purtroppo negli spogliatoi.

Appuntamento contro Plaza Cafè Tesei Valli, giovedì 13 marzo, alle 21 al centro sportivo “La Filarmonica” di Macerata. Forza Cesolo!

Centro Medico Blu Gallery