Il 2-0 subito in casa contro il Monticelli lascia con l’amaro in bocca i sostenitori settempedani. “I ragazzi sono andati bene – ha commentato mister Ciarlantini -, ho visto nei loro occhi la giusta intensità. Peccato che gli episodi ci abbiamo detto male. Loro il rigore l’hanno realizzato, noi no. Però Mulinari non aveva mai fallito e del resto i penalty li sbaglia chi li tira. Non dobbiamo abbatterci perché ho visto una buona Settempeda. Nel primo tempo abbiamo rischiato poco. Se nella ripresa avessimo pareggiato dal dischetto, con la riequilibrata parità numerica avremmo potuto vedere nel finale un’altra partita”.
Intanto si parla anche di calcio-mercato con alcune novità per la formazione biancorossa. “Contiamo di avere in breve una prima punta – ha precisato l’allenatore -, che è sempre merce rara, costosa e che deve essere testata per non andare incontro a brutte sorprese. Nel frattempo abbiamo una pedina in più in difesa: Michele Pietrella, classe ’94, proveniente dalla Maceratese. Conto di poter schierare fin da sabato, incrociando le dita, il rinforzo d’attacco Ettore Montanari tornato alla base dal Serralta e sono contento dell’accordo ritrovato dalla società con Paolo Passarini, determinante nel pacchetto arretrato”.
Infine, in casa Settempeda c’è soddisfazione per il provino sostenuto dal difensore, classe ’97, Niccolò Paciaroni con il Cesena, la formazione di serie B che rinverdisce così la collaborazione iniziata assieme alla Settempeda nel passato, quando i bianconeri militavano nel massimo campionato italiano.